Maserati Quattroporte: la nuova generazione sarà anche elettrica

La nuova ammiraglia arriverà in versione Folgore
Maserati Quattroporte folgore

L’ammiraglia di Maserati non ha alcuna intenzione di abbandonare le strade. La Maserati Quattroporte, infatti, rientra nel futuro del brand e potrà contare su di una nuova generazione nel corso dei prossimi anni. La nuova generazione dell’ammiraglia rappresenta un progetto che andrà a completare la nuova gamma del Tridente che ha iniziato il suo programma di rinnovamento con la super sportiva Maserati MC20.

I dettagli sul progetto della nuova Maserati Quattroporte sono limitati ma, di sicuro, sono molto interessanti. Il nuovo progetto, infatti, è atteso in versione elettrificata e, probabilmente, in una variante Folgore, completamente elettrica. La Quattroporte potrebbe, quindi, diventare uno dei simboli delle auto elettriche di lusso che non rinunciano alla sportività.

La nuova Maserati Quattroporte in versione Folgore andrà a completare la gamma elettrificata di Maserati. La nuova ammiraglia offrirà lusso e sportività, diventando, forse anche più della MC20, il simbolo del marchio agli occhi della clientela internazionale. Il ruolo della Quattroporte sarà, quindi, fondamentale.

Secondo le ultime informazioni, il debutto della nuova Maserati Quattroporte è programmato non prima del 2023. Al momento, non sappiamo se Maserati realizzerà subito una versione elettrica al 100% o se punterà sull’elettrificazione della sua ammiraglia presentando prima varianti ibride.

La gamma elettrica del futuro di Maserati: non c’è solo la Quattroporte

La Quattroporte è il completamento di un progetto molto più ampio. La nuova ammiraglia del Tridente, infatti, andrà ad affiancarsi ad altri modelli in rampa di lancio. Il futuro a zero emissioni di Maserati, infatti, passa per il lancio delle nuove sportive GranTurismo e GranCabrio che potrebbero essere le prime elettriche al 100% del Tridente.

In cantiere ci sono altri due progetti a zero emissioni. Maserati, infatti, prevede di presentare una variante elettrica della Maserati MC20, la nuova super sportiva da poco in produzione a Modena. In arrivo, inoltre, ci sarà anche una versione elettrica del nuovo Maserati Grecale il cui debutto ufficiale è programmato per la fine del 2021 (con motore termico).

Maggiori dettagli sui nuovi modelli che Maserati porterà sul mercato nel corso dei prossimi anni arriveranno a breve. Nel 2021, infatti, sono attesi i debutti del Grecale e della nuova generazione della GranTurismo. Successivamente toccherà alla GranCabrio ed alla MC20 Cabrio. La gamma sarà poi completa con la nuova Quattroporte a cui si affiancherà anche il nuovo Levante, la cui variante a zero emissioni è ancora da confermare.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share