Maserati

Maserati MC20 e i nuovi modelli Trofeo sbarcano in USA

Maserati MC20

Dopo il lancio della nuovissima supercar Maserati MC20, insieme alle versioni Trofeo ad alte prestazioni delle berline Ghibli e Quattroporte, il marchio italiano sta intraprendendo quello che ha chiamato “The Art of Fast” tour attraverso il Nord America. I prototipi di queste nuovissime Maserati visiteranno vari concessionari statunitensi dopo le tappe di Montreal e Toronto, con 15 tappe totali in Nord America a ottobre e novembre.

Il tour inizierà nel New England e nel New York Tristate, con ulteriori soste programmate lungo la costa orientale, in Florida, attraverso il sud, e si concluderà in California il mese prossimo. Maserati ha incoraggiato i fan a contattare i concessionari locali per sapere se il tour farà tappa nella loro zona.

Ne vale la pena se non altro per vedere l’epica nuova Maserati MC20 a motore centrale, con il suo motore Nettuno il primo che Maserati ha prodotto da sola in oltre due decenni. Il V6 biturbo da 3,0 litri genera 621 cavalli e 538 Nm di coppia ed è in grado di portare l’MC20 da 0 a 100 km orari in meno di 2,9 secondi.

Ad unirsi alla supercar nel tour ci saranno le versioni Trofeo delle berline Ghibli e Quattroporte, in seguito alla presentazione del SUV Levante Trofeo. Entrambi sono equipaggiati con un V8 biturbo da 3,8 litri con 580 CV e 538 Nm di coppia (la stessa cifra di coppia dell’MC20). Le berline possono raggiungere una velocità massima di325 km orari. Possono essere distinti dal resto della gamma grazie alle loro griglie con doppie barre nere verticali in Piano Black, finiture in fibra di carbonio, cerchi da 21 pollici e accenti rossi applicati al badge del Tridente sui montanti C.

Maserati promette che i modelli della collezione Trofeo inizieranno ad arrivare negli Stati Uniti il ​​prossimo mese, mentre la produzione della Maserati MC20 inizierà alla fine di quest’anno, con le consegne che inizieranno nell’autunno del 2021.

Ti potrebbe interessare: Maserati Ghibli Hybrid ha debuttato: ecco le prime immagini

Notizie Correlate
Maserati

Il salvataggio di una Maserati bloccata in spiaggia finisce peggio del previsto

Maserati

La nuova Maserati MC20 debutta al Salone di Pechino

Maserati

Maserati MC20 ha tecnologia di Formula 1

Maserati

Ecco come potrebbe essere la nuova Maserati GranTurismo