Maserati

Nei mesi scorsi hanno fatto discutere le parole del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Mike Manley, il quale ha detto chiaramente che le strategie per il rilancio di Maserati negli ultimi anni sono state sbagliate. Il marchio infatti che doveva assistere ad una crescita delle vendite nel 2018 ha visto diminuire le proprie immatricolazioni. Secondo Manley è stata sbagliata la scelta di accomunare il marchio del Tridente ad Alfa Romeo. Infatti in questa maniera la percezione dei consumatori è risultata essere alterata. Il brand di Modena attualmente viene percepita come molto più vicino al mercato di massa piuttosto che a quello di lusso.

Proprio per far fronte a tutto questo, Mike Manley ha deciso di nominare negli scorsi mesi come nuovo numero uno di Maserati Harald Wester. Il tedesco era stato già negli scorsi anni CEO del Tridente prima di essere rimpiazzato da Sergio Marchionne con Tim Kuniskis. Manley però per il cambio di marcia del marchio ha deciso di chiamare Wester che dunque a livello globale avrà il compito nei prossimi mesi di decidere quella che sarà la rotta che il brand dovrà tenere per ritornare al successo dopo un 2018 assolutamente da dimenticare. Vedremo dunque quali novità arriveranno con questa nomina.