Dai cancelli di Viale Ciro Menotti è uscito un muletto particolarmente interessante. Sono diverse le persone che hanno avvistato questa versione della Maserati, sulla quale molto probabilmente si sta testando un nuovo motore. La casa automobilistica ha confermato in via ufficiale di aver sviluppato e progettato un motore completamente nuovo che sarà sicuramente protagonista delle prossime vetture sportive italiane. Sembra che questa supercar si chiami M240 che potrebbe montare un motore V6 bi-turbo plug-in forse da 620 CV.
Chi è esperto di auto e ha avuto modo di sentirla dal vivo, avrà sicuramente capito il frazionamento e la sovralimentazione. Con i chilometri che percorrono i test driver di Maserati, saranno raccolte importanti informazioni volte a creare il modello definitivo. Quella che si vede dal vivo, infatti, si chiama mulotipo, e i dati raccolti saranno integrati con quelli, a sua volta, acquisiti dai simulatori dell’Innovation Lab, il più all’avanguardia al mondo per dare vita alla versione definitiva.
Le foto della nuova Maserati
Alcune foto, sono state pubblicate in giro sui social, alcune addirittura di qualità eccezionale, che abbiamo deciso di riportare qui di seguito. Probabilmente si punterà ad una versione che include sicuramente almeno un motore elettrico: ora non è chiaro se sarà interamente elettrica (anche se in questo caso si sente ad orecchio la presenza del motore termico), o se si tratta di un ibrido.