Jeep e Mahindra hanno da tempo un rapporto difficile, e probabilmente non migliorerà dopo il debutto della nuova Mahindra Thar. Sembrando un knockoff della Jeep Wrangler, la Thar ha una griglia a sette slot fiancheggiata da fari circolari. È molto simile al modello Jeep, ma il SUV ha un paraurti anteriore sovradimensionato e paraurti in plastica nera. Nella parte posteriore, il SUV Mahindra ha fanali posteriori di forma quadrata e offre tre diverse opzioni di tetto. I clienti possono scegliere tra una capote fissa, una capote rigida e una capote “convertibile”.
Presentata la nuova Mahindra Thar che ha molte cose in comune con Jeep Wrangler sembrando la sua copia
Mahindra non ha menzionato molto degli interni del SUV, ma è evidente che il veicolo disponga di molti elementi della precedente generazione di Wrangler, come ad esempio prese d’aria circolari in luoghi simili. I guidatori troveranno anche un sistema di infotainment touchscreen da 7 pollici, finiture in fibra di carbonio sintetica e uno schermo TFT nel quadro strumenti. L’azienda offre due diverse opzioni di motore, incluso un TGDi a benzina da 2,0 litri che produce fino a 150 CV e 236 lb-ft di coppia. I clienti possono anche optare per un blocco diesel mHawk da 2,2 litri che produce 130 cavalli e 221 lb-ft di coppia o 236 lb-ft di coppia, sebbene la casa indiana per il momento non è stata del tutto chiara su queste specifiche.
Inoltre, Mahindra Thar è dotato di opzioni di trasmissione manuale e automatica a sei velocità, supportate da un sistema di trazione integrale standard. Questo SUV sarà lanciato sul mercato indiano il 2 ottobre, quindi dovremo aspettare fino a quella data per saperne di più sul veicolo. Il modello in questione non sarà venduta in Europa e nemmeno negli Stati Uniti.
Ti potrebbe interessare: Mahindra perde la causa contro Fiat Chrysler per aver copiato il modello Jeep
Ti potrebbe interessare: FCA India offre opzioni di finanziamento flessibili per i suoi clienti Jeep