Mahindra Roxor sarà venduto negli USA

Mahindra Roxor
Mahindra Roxor

Un regolatore statunitense ha stabilito mercoledì che il nuovo design di Mahindra per il suo veicolo fuoristrada Roxor non viola i diritti di proprietà intellettuale del marchio Jeep di Fiat Chrysler Automobiles, sei mesi dopo aver vietato la vendita di modelli precedenti.

L’International Trade Commission (ITC) ha affermato che il modello Roxor post-2020 non violava la “veste commerciale” del SUV Jeep Wrangler di FCA, accettando la raccomandazione di un giudice di diritto amministrativo di ottobre secondo cui le modifiche al design apportate da Mahindra significavano un precedente ordine di cessate-e-desistere non dovrebbe applicarsi ai modelli più recenti.

“La sentenza convalida la riprogettazione di Mahindra del popolare fuoristrada Roxor”, ha detto Mahindra in una nota. “Mahindra è ora autorizzato a produrre e distribuire il Roxor 2021 ridisegnato.” “Sebbene FCA sia delusa dalla decisione della Commissione in merito alla riprogettazione, riteniamo che riusciremo a fare appello contro questa decisione”, ha affermato FCA in una nota.

L’abbigliamento commerciale consiste nelle caratteristiche uniche che distinguono un prodotto ed è generalmente accettato dal pubblico come identificato con quel prodotto. Ad esempio, FCA vede la forma del corpo squadrata della Jeep Wrangler, la griglia anteriore ei fari rotondi come distinti dal marchio.

A giugno, l’ITC ha stabilito che Mahindra violava i diritti di proprietà intellettuale del marchio Jeep modello 2019 di FCA e ha vietato la vendita dei veicoli in questione. L’ITC ha emesso un ordine di esclusione limitato che vieta la vendita o l’importazione dei veicoli e delle parti, nonché un ordine di cessazione e cessazione a Mahindra e alla sua unità nordamericana.

Mahindra aveva detto che il modello 2020 era stato aggiornato e modificato per evitare il problema, ma la commissione non ha deciso in quel momento se il modello più recente e le versioni successive violassero l’abito commerciale di Jeep. Il Roxor è assemblato ad Auburn Hills, a nord di Detroit.

Ti potrebbe interessare: Mahindra Thar: la “copia” di Jeep Wrangler

Mahindra Roxor
Un regolatore statunitense ha stabilito mercoledì che il nuovo design di Mahindra per il suo veicolo fuoristrada Roxor non viola i diritti di proprietà intellettuale del marchio Jeep
Articoli Suggeriti
Total
0
Share