Mahindra perde la causa contro Fiat Chrysler per aver copiato il modello Jeep

Fiat Chrysler Automobiles NV ha vinto la sua causa per bloccare le importazioni statunitensi del fuoristrada Roxor di Mahindra
Mahindra Roxor
Mahindra roxor

Fiat Chrysler Automobiles NV ha vinto la sua causa per bloccare le importazioni statunitensi del fuoristrada Roxor di Mahindra secondo cui copia l’aspetto del suo iconico Jeep Wrangler. Questo almeno secondo un avviso pubblicato sul sito Web dell’agenzia. La commissione ha confermato, con modifiche, la conclusione di un giudice secondo cui il fuoristrada di Mahindra è una copia della Jeep.

Fiat Chrysler ha vinto la sua causa per bloccare le importazioni statunitensi del fuoristrada Roxor di Mahindra

Fiat Chrysler ha  affermato  che la Roxor è una “copia quasi identica” della sua Jeep, in particolare la “forma squadrata del corpo con i lati verticali che appaiono piatti e il corpo posteriore che termina all’incirca alla stessa altezza del cofano”.

Mahindra, il più grande produttore indiano di veicoli utilitari sportivi, produce i componenti in India e Roxor viene assemblato in uno stabilimento nel Michigan. Sta già soffrendo per un rallentamento del mercato indiano di auto e camion e ad aprile non ha registrato vendite interne a causa della pandemia di coronavirus. Il mercato statunitense, il più popolare al mondo per i veicoli fuoristrada, potrebbe aiutarlo a resistere alla pandemia.

A gennaio, Mahindra ha affermato che il suo modello Roxor del 2020 ha “cambiamenti significativi nella progettazione” e che “apporterebbe ulteriori modifiche alla progettazione, se necessario, in collaborazione con ITC”. Il veicolo del 2020, soprannominato “The Beast”, parte da $ 16.599, secondo il sito Web di Mahindra .

In un deposito con la commissione, Mahindra ha dichiarato che i suoi nuovi modelli non sono in violazione e che Fiat Chrysler sta cercando di ottenere “un monopolio pratico sull’importazione e la vendita di componenti utilizzati in qualsiasi veicolo boxy, aperto, stile militare “.

Mentre Covid-19 ha  rallentato  il mercato di $ 12,2 miliardi per i veicoli fuoristrada quest’anno, si prevede che rimbalzi il prossimo anno, con la più grande crescita in Nord America, secondo gli analisti di Stratview Research. Gli Stati Uniti hanno rappresentato oltre il 60% delle vendite globali di veicoli fuoristrada nel 2018, afferma il rapporto.

Ti potrebbe interessare: Dopo la battaglia legale con Fiat Chrysler, Mahindra lancia il nuovo Roxor

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share