Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato oggi che Linda Knoll, il suo Chief Human Resources Officer , ha deciso di ritirarsi dopo quasi tre decenni di servizio dedicato.
In una brillante carriera, affinata anche nelle società precedenti di FCA e in CNH Industrial, la signora Knoll ha ricoperto numerosi ruoli di leadership ad ampio raggio sin dal suo ingresso nel Gruppo Fiat nel 1994.
La signora Knoll è uno dei membri più longevi del Group Executive Council (GEC) della Società, che è stato formato nel 2011 come il più alto organo decisionale esecutivo all’interno di FCA, responsabile della revisione delle prestazioni operative del business, rendendo la chiave strategica decisioni e condivisione delle migliori pratiche, compreso lo sviluppo e l’impiego di risorse umane chiave.
FCA continuerà a beneficiare della consulenza e dell’esperienza della signora Knoll fino alla chiusura della fusione con Peugeot SA (Groupe PSA) e alla creazione di Stellantis, che dovrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre del 2021.
Dopo il suo ritiro dalla Società, la signora Knoll continuerà a condividere la sua preziosa conoscenza e competenza servendo come consulente di EXOR, azionista di riferimento di FCA. Rimarrà anche nel consiglio di amministrazione di Comau mentre si prepara a diventare una società quotata in borsa.
“Linda è stata fondamentale nel rafforzare le nostre operazioni globali delle risorse umane e ha svolto un ruolo fondamentale nel nostro successo”, ha affermato Mike Manley, amministratore delegato di FCA. “A nome di tutti i dipendenti di FCA e dei tanti colleghi con cui ha lavorato a stretto contatto, desidero esprimere il nostro caloroso ringraziamento a Linda per la sua dedizione, leadership e instancabile servizio alla nostra azienda”.
Ti potrebbe interessare: FCA premia i migliori fornitori di logistica in America Latina nel 2020
Ti potrebbe interessare: PSA voterà a porte chiuse il 4 gennaio sulla sua fusione con FCA