Ferrari

Leclerc chiude i test ad Abu Dhabi con un incidente

Leclerc chiude i test ad Abu Dhabi con un incidente

Charles Leclerc ha chiuso la stagione 2019 con la Ferrari con un incidente nella giornata di mercoledì, durante i test post-campionato sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi. Leclerc è andato forte per gran parte della sua stagione di debutto con la Ferrari, segnando sette pole position e due vittorie per terminare al quarto posto nel suo secondo anno in Formula 1, battendo il compagno di squadra Sebastian Vettel. Leclerc dice addio, così, alla Ferrari SF90. Un incidente alla curva 13 con due ore ancora rimaste al termine nel corso della giornata ha messo fine alla corsa di Leclerc dopo aver perso il controllo su un cordolo.

Test Abu Dhabi: Leclerc segna 103 giri

Leclerc ha chiuso la giornata al secondo posto in classifica, a 0,197 secondi da George Russell che guidava una Mercedes, e con 103 giri completati. Secondo la Ferrari, Leclerc “è uscito illeso, tuttavia ci sono stati alcuni danni all’SF90. Una volta che l’entità del lavoro necessario per renderla nuovamente pronta ad andare in pista è stata valutata, è stato deciso di interrompere i test. Questo è stato il nostro ultimo giorno in pista e penso che sia stato utile, nonostante l’incidente“, ha detto Leclerc.

Abbiamo fatto molti test comparativi degli pneumatici 2020 rispetto a quelli di quest’anno e abbiamo acquisito molti dati che verranno ora analizzati in modo approfondito. Ora possiamo andare in standby per un po‘, ma non dimenticherò mai la mia prima stagione con la Scuderia Ferrari e sono sicuro che non passerà molto tempo prima di voler tornare in pista”.

 

Notizie Correlate
Ferrari

Ferrari GTC4Lusso: addio al sostituto della Ferrari FF

Ferrari

Ferrari nega che la GTC4Lusso stia uscendo di produzione

Ferrari

Ferrari esclude versioni ibride di Portofino e Roma

Ferrari

La versione più estrema della Ferrari 812 in dettaglio in nuove immagini