F1, GP Spagna, qualifiche: intervista a Vettel, Leclerc e Binotto

F1, GP Spagna, qualifiche: intervista alla Ferrari
F1, GP Spagna, qualifiche: intervista alla Ferrari

Entrambe le SF90 sono arrivate comodamente alla Q2 in Spagna. Sebastian ha usato un set di pneumatici Soft migliorando ad ogni giro da 1:18.068 a 1:17.823 e poi a 1:17.425. Charles ha fatto lo stesso, passando da 1:17.835 a 1:17.727 e poi a 1:17.388.

La seconda parte della sessione ha visto il tedesco impostare un tempo abbastanza buono per entrare in Q3 alla sua prima uscita. Sebastian ha fatto registrare un ottimo 1:16.667, anche se Charles ha commesso un errore, correndo largo in una curva, danneggiando leggermente la sua vettura. Non è stato in grado di migliorare su 1:17.511. Il pilota monegasco è tornato in pista negli ultimi minuti con un nuovo set di pneumatici rossi, per arrivare alla parte finale con un 1:16.714.

Nella top ten, Sebastian ha fatto due run su due set di gomme, mentre Charles ha dovuto aspettare le riparazioni da effettuare sulla sua auto, facendo due giri cronometrati sullo stesso set di gomme. Vettel ha fermato il cronometro a 1:16.272, ma non ha migliorato la sua seconda manche. Charles ha fatto un 1:16.613 e poi ha ottenuto un 1:16.588.

Sebastian partirà dietro Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, con Max Verstappen al suo fianco. Charles condivide la terza fila con Pierre Gasly sesto.

Le parole di Vettel, Leclerc e Binotto sulle qualifiche in Spagna

Siamo felici ma non siamo contenti, voglio dire che la vettura è ben bilanciata e penso che gli aggiornamenti che abbiamo portato abbiano aiutato la guidabilità della vettura, ma è ovvio che siamo ancora non dove vogliamo essere, perché siamo molto veloci lungo i rettilinei, ma stiamo perdendo troppo tempo nelle curve più lente, il risultato è che non siamo davanti e quindi dobbiamo continuare a lavorare sodo. Tuttavia, penso che avere una macchina ben bilanciata significa poter fare una buona gara, quindi sono pronto a dare il massimo domani “. Queste le parole di Sebastian Vettel.

Leclerc, invece, conferma che “Non è il risultato delle qualifiche che speravamo. Stiamo lavorando per trovare il giusto equilibrio, specialmente con le nuove parti che abbiamo a disposizione, ma purtroppo eravamo ancora un po’ fuori tempo. alcune parti sono state danneggiate quando ho scavalcato il cordolo. Il team ha fatto un ottimo lavoro e ha provato a riparare l’auto durante la sessione per lasciarmi continuare a guidare. Dopo l’incidente, il bilanciamento era diverso e dobbiamo controllare i nostri dati per essere sicuri che la nostra macchina possa tornare in forma per la gara di domani: i nostri concorrenti sono forti, ma restiamo fiduciosi del nostro potenziale e faremo del nostro meglio per catturarli“.

Per ultimo, ma non meno importante, la parola a Mattia Binotto: “È stata una sessione di qualifiche difficile, come del resto è stato fino ad ora per tutto il weekend. Nel caso di Charles, le cose si sono ulteriormente complicate quando la sua vettura è stata danneggiata nelle Q2. ha comunque compromesso la sua prestazione in Q3, visto che ha dovuto provare due giri cronometrati su un singolo set di gomme, avendo detto che questo fine settimana ha messo in luce i punti deboli della nostra vettura. Effettueremo tutte le analisi necessarie, anche dopo la gara, per avere un quadro completo di dove stiamo lottando, giorni come questo possono mostrarti come migliorare e sono sicuro che ci vedrà meglio domani“.

Domani assisteremo al solito monopolio Mercedes anche in Spagna?

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share