Leclerc: “In gara saremo più veloci che in qualifica”

Secondo Charles Leclerc la Ferrari in gara in Ungheria andrà ancora meglio che in qualifica
Leclerc
Leclerc

La Ferrari si è qualificata per il Gran Premio di Ungheria in quinta e sesta posizione. Per quanto folle possa sembrare, è una spinta per il team che ha lottato per raggiungere la top ten la scorsa settimana e per i piloti che si sono buttati fuori pista durante il primo giro. “Sembra andare un po’ meglio”, ha  detto Charles Leclerc nella sua prima dichiarazione dopo le qualifiche. “Il quinto e il sesto posto non sono affatto male e penso che la nostra velocità in gara sarà migliore della nostra velocità di qualificazione, quindi speriamo di poter segnare molti punti per la squadra domani”.

“È stata una sessione difficile da parte mia, ho avuto qualche problema in Q1 e Q2, ma poi sono migliorato in Q3. Ma sono contento che siamo nella terza fila della griglia con la squadra”. Il monegasco vuole apportare alcune modifiche alla sua auto per domani. “Questa pista non ha molti rettilinei e al momento siamo un po’ più veloci in curva, il che ci rende un po’ più competitivi questo fine settimana. Ora dobbiamo vedere se possiamo ottenere un po’ di resistenza dalla macchina per andare più veloce sui rettilinei “.

Secondo Ralf Schumacher però il Gran Premio d’Ungheria non avrà un inizio facile per la Ferrari.  Questo anche se le auto rosse inizieranno con la gomma morbida. “Se guardi le ultime partenze della Ferrari, erano anche sulle gomme morbide, ma non sono state così buone”, spiega Schumacher a Sky. “Quando si tratta di gestione del motore, penso che la Mercedes sia abbastanza buona. Se nulla va storto, tutte e quattro le auto con motori Mercedes dovrebbero essere in grado di staccarsi dalle altre. L’accelerazione della Ferrari non aiuta neanche, perché è un po’ debole ” . Quindi secondo Schumacher non sarà facile per il team Maranello competere con Racing Point.

Ti potrebbe interessare: Anche la Ferrari firmerà il Concorde Agreement: Accadrà presto

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share