GP Brasile: anteprima Ferrari, interviste

GP Brasile: anteprima Ferrari, interviste
GP Brasile: anteprima Ferrari, interviste

Il circuito di Interlagos, che da anni ospita il GP del Brasile, ha regalato gioie e dolori ai tifosi, soprattutto quelli Ferraristi. Ad esempio, si sono decise molte sorti del campionato, in quanto rappresentava spesso l’ultima tappa del mondiale. Ad esempio nel 2007, Kimi Raikkonen vinceva il suo primo ed unico titolo mondiale, ma nel 2008 Hamilton lo conquistò ai danni di Massa all’ultima curva con il famoso sorpasso su Timo Glock. Nel 2006, invece, gli appassionati hanno assistito ad una rimonta stratosferica di Schumacher, che corse la sua ultima gara con la Ferrari. Nel 2012, Alonso perse il titolo all’ultima gara. Insomma, il Brasile ha regalato veri e propri momenti di storia per la Formula 1 e anche quest’anno, ci apprestiamo ad addentrarci a San Paolo, anche se entrambi i campionati sono già stati decisi.

GP Brasile 2019: le interviste

Sebastian Vettel: “Correre in Brasile, a San Paolo, significa che tutto può succedere. Non so perché, ma c’è qualcosa in questo posto e in questo circuito. Ogni anno succede qualcosa di pazzo. Questa è un’altra pista che ci è andata bene in passato e ci ha trattato bene negli ultimi due anni. Ricordo che lì avevamo un buon ritmo e Kimi era sul podio l’anno scorso, mentre due anni fa abbiamo vinto la gara. I penso che nel complesso sia stato un buon terreno di caccia per noi e speriamo che sia così anche questo fine settimana. Certamente, in termini di atmosfera, è molto speciale. I brasiliani sono una delle folle più rumorose del calendario: puoi davvero ascoltarli quando sei in macchina e ti senti come se fossero nell’abitacolo con te“.

Charles Leclerc: “Non solo le persone in Brasile sono estremamente appassionate del nostro sport, ma è stata anche la casa di Ayrton Senna, che è il pilota che probabilmente ho più ammirato. Era molto talentuoso, speciale, e questo GP ci ricorderà sempre le sue gesta. Il circuito è davvero entusiasmante da percorrere. È un giro breve ma presenta ancora molte combinazioni di curve abbinate a rettilinei. Penso che il layout sia cambiato un po’ negli ultimi decenni fino a raggiungere la sua forma attuale. Quando ero più giovane , In realtà l’ho sempre selezionato sulla mia Playstation, quindi mi è sempre piaciuto molto! Il tempo a San Paolo può essere variabile, il che significa che le condizioni in pista possono variare di giorno in giorno e porre sfide inaspettate a tutte le squadre, mescolando le cose“.

 

 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share