Leasys lancia una piattaforma di aste online per lo smaltimento di veicoli usati

Fiat Chrysler Automobiles (Gruppo FCA) ha lanciato una piattaforma di aste online dedicata per la vendita di veicoli a fine contratto delle sue attività Leasys e FCA Bank
LEASYS
LEASYS

Fiat Chrysler Automobiles (Gruppo FCA) ha lanciato una piattaforma di aste online dedicata per la vendita di veicoli a fine contratto delle sue attività Leasys e FCA Bank. Il servizio web-based, denominato Clickar, verrà utilizzato per il remarketing ex flotta e per l’affitto di stock direttamente ai commercianti di motori, senza costi aggiuntivi. Sebastiano Fedrigo, amministratore delegato di Leasys, ha dichiarato: “Clickar è unica nel mercato del Regno Unito e segna il primo passo verso un’ulteriore cooperazione tra Leasys e la rete di rivenditori FCA.

Fiat Chrysler ha lanciato una piattaforma di aste online dedicata per la vendita di veicoli a fine contratto delle sue attività Leasys e FCA Bank

“Con ulteriori prodotti confermati per l’introduzione nel 2021, speriamo che questo rapporto continuerà a rafforzarsi in modo da poter supportare i rivenditori con le nostre soluzioni innovative”.

Il marchio prevede di elencare tutto il suo stock usato attraverso il nuovo canale e si aspetta un tasso di conversione di almeno il 50%.

Leasys ha attualmente un contratto di remarketing di tre anni con Manheim che dura fino al 2021 e ha affermato che continuerà a utilizzare servizi di remarketing più tradizionali, oltre a Clickar.

Clickar è stato lanciato per la prima volta in Italia, fornendo sia ai privati ​​che alle imprese l’accesso ai veicoli Leasys e FCA Bank tramite la sua piattaforma online. Il marchio Clickar ha varcato i suoi confini nazionali nel settembre 2020, quando ha iniziato ad operare in Spagna.

Si espanderà nei restanti mercati europei in cui Leasys attualmente opera (Francia, Belgio, Paesi Bassi e Polonia) durante il 2021. La prima asta Clickar si è svolta alle 10:30 del 26 novembre 2020.

Ti potrebbe interessare: FCA Bank attraverso Leasys acquista Aixia in Francia

LEASYS
Fiat Chrysler Automobiles (Gruppo FCA) ha lanciato una piattaforma di aste online dedicata per la vendita di veicoli a fine contratto delle sue attività Leasys e FCA Bank

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler ottiene una quota di mercato sudamericano del 15,9% nel secondo trimestre

Articoli Suggeriti
Total
1
Share