L’auto a noleggio va sempre più forte, perché consente grazie ad un canone mensile di liberarsi letteralmente delle varie suddivisioni delle spese relative alla proprietà del veicolo, come la manutenzione, il bollo, l’assicurazione, e altro. Il gruppo FCA propone Leasys che riguarda i marchi Alfa Romeo, Fiat e Jeep e l’ultima novità si chiama CarCloud. L’abbonamento CarCloud si suddivide in quattro opzioni tra cui poter scegliere: CarCloud City costa 199 euro al mese, Metropolis 299 euro al mese, CarCloud Renegade e Compass All Season a 379 euro al mese e CarCloud Alfa Romeo a 579 euro al mese.
Noleggio Alfa Romeo con Leasys CarCloud
Per usufruire del noleggio CarCloud è necessario comprare il voucher su Amazon.it. Il punto forte è la flessibilità: infatti, è possibile, dopo aver scelto un’auto, cambiarla con un’altra dello stesso pacchetto senza pagare extra. I modelli disponibili sul City sono Fiat Panda, Panda City Cross 4×2, 500; per Metropolis i modelli disponibili sono Fiat 500L, 500L Cross, 500X, 500L Wagon; per Renegade e Compass All Season i modelli disponibili sono i due citati nel nome e, infine, per Alfa Romeo ci sono Giulia e Stelvio.
L’abbonamento mensile include tutto: manutenzione ordinaria, straordinaria, bollo, assicurazione kasko, assicurazione, garanzia. Il prezzo resta fisso per 12 mesi, per un massimo di 1500 chilometri al mese cumulabili nei mesi successivi: se un mese si percorrono 1000 km, ad esempio, il mese successivo si hanno quei 500 km in più.