Le motivazioni determineranno il futuro di Kimi Raikkonen in Formula 1

Il team principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur ritiene che la motivazione di Kimi Raikkonen determinerà se continuerà in Formula 1 anche nel 2021
Raikkonen
Kimi Raikkonen

Il team principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur ritiene che la motivazione di Kimi Raikkonen determinerà se continuerà in Formula 1 anche nel 2021. Raikkonen ha già rivelato che la vita familiare sta iniziando a tormentarlo e che è indeciso se continuare per quella che sarebbe la sua 19a stagione. Fondamentalmente, Alfa Romeo sta avendo grossi problemi in questa stagione, con Raikkonen che si è qualificato in ultima posizione al recente Gran Premio del 70 ° Anniversario a Silverstone, anche se la macchina è migliorata nel GP di Spagna.

Valutando ciò che è necessario per Raikkonen per rimanere con l’Alfa Romeo, Vasseur ha dichiarato: “Penso che la cosa più importante sia la motivazione del pilota perché penso che sia difficile per Kimi ora che la nostra auto ha problemi.  Abbiamo avuto un buon weekend a Barcellona, ​​il ritmo era decisamente migliore. Dobbiamo continuare a migliorare passo dopo passo e tornare competitivi.

“Questa è la cosa più importante ma non solo per Kimi Raikkonen, ma per tutti i membri del team. La motivazione principale in una squadra viene dai risultati e nient’altro, dai piloti ai meccanici, agli ingegneri, abbiamo tutti bisogno di ottenere risultati. ” Vasseur insiste di non avere problemi con la prestazione di Raikkonen finora quest’anno, che non è riuscito a ottenere un punto dalle prime sei gare per la prima volta nella sua carriera.

Alla domanda se fosse rimasto impressionato dal lavoro svolto da Raikkonen, Vasseur ha risposto: “Sì, sì! Onestamente, Kimi è ben lungi dall’essere il problema più grande. Sta facendo un buon lavoro. Abbiamo visto a Barcellona che il ritmo c’è. Dobbiamo continuare a spingere e ottenere sempre di più, penso che Kimi sia contento quando abbiamo questo tipo di motivazione” ha concluso il team principal di Alfa Romeo Racing.

Ti potrebbe interessare: Kimi Raikkonen ha portato un’Alfa Romeo in Q2 per la prima volta in questa stagione

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share