Lamborghini ha ufficialmente confermato che la nuova Aventador SuperVeloce Jota è diventata la vettura di serie più veloce a girare sul circuito Nürburgring Nordschleife.
Con un tempo di 6min 44: 97sec, il Lambo che supera la gamma è stato 2.27sec più veloce intorno alla terribile pista rispetto alla Porsche 911 GT2 RS 690bhp . È anche appena meno di 15 secondi più veloce di Aventador SV .
Un video completo del successo del record sul giro della vettura sarà rilasciato entro oggi. Un rapporto trapelato ha affermato che l’SVJ produce 759 cv dal suo 6,5 litri V12 – 69 in più rispetto alla GT2 RS e 20 in più rispetto all’attuale ammiraglia Lamborghini, la Aventador SV.
Il mese prossimo il produttore di supercar italiano presenterà ufficialmente l’Aventador SVJ alla Monterey Car Week , con un numero sempre crescente di video di teaser pubblicati online. I video precedenti si sono vantati del fatto che l’auto avesse “la migliore efficienza aerodinamica” e sono state fatte anche affermazioni su rapporti peso-potenza leader della categoria.