La nuova Peugeot 308 appare in un video

In un video ufficiale di presentazione del nuovo logo Peugeot è apparsa la nuova Peugeot 308 che sarà svelata il mese prossimo
Nuova Peugeot 308
Nuova Peugeot 308

Durante la presentazione ufficiale del suo nuovo logo, Peugeot ha anche svelato un video e delle foto dell’auto che per prima avrà il nuovo emblema: la nuova Peugeot 308. Così, il produttore coglie l’occasione per dare qualche indizio sulla sua futura compatta. Si tratta di un teaser a tutti gli effetti nascosto in uno dei video che Peugeot ha mostrato per annunciare il suo nuovo logo, l’insegna più moderna che compare già a tutti i livelli dell’azienda francese, e che è già apparsa anche sulla nuova Peugeot 308 2021. Abbiamo scoperto questo dettaglio sul volante del primo prototipo avvistato, ma i progressi non solo confermano la nuova insegna sulla compatta, ma il suo design.

In effetti, la presenza dell’emblema nella terza generazione della compatta è qualcosa di già poco importante rispetto allo stile del nuovo modello. Il trailer è trapelato con tutta l’intenzione di rivelare dettagli specifici della parte anteriore, posteriore e altri dettagli. Come è possibile vedere, la nuova Peugeot 308 scommette sul seguire la linea delle zanne a LED estesa verticalmente sul paraurti e completamente diritta, ma i fari Full LED sono più sottili con una certa influenza dalla Peugeot E-Legend.

La griglia del radiatore mantiene un design orizzontale e una forma trapezoidale rovesciata, con bordi molto lisci, molto piatti e più verticali che presenteranno finiture diverse a seconda del livello di equipaggiamento. Quello per questa unità presente nel teaser mostra un aspetto più elaborato con inserti cromati e il nuovo logo che la presiede. Un design più moderno ed elegante, ma più sofisticato nella parte posteriore, con nuove lampade trasparenti che presentano una nuova firma luminosa e una disposizione più orizzontale degli “artigli”.

Alcune caratteristiche che si percepivano già praticamente dalle prime foto spia, con una maggiore vicinanza estetica con gli ultimi modelli dell’azienda, e una personalità più prominente. Uno stile che dovrebbe essere trasferito anche all’interno, che sappiamo seguirà le stesse linee della 508, con la strumentazione digitale “i-Cockpit” con effetto 3D o il tunnel di trasmissione rialzato.

Il prossimo 23 marzo è il grande giorno, il debutto mondiale della nuova Peugeot 308 e in cui sarà completamente scoperta. Con una gamma completa di motori che arriverà fino a 8 versioni con opzioni per benzina, diesel e ibridi plug-in e una dotazione più tecnologica, il nuovo modello entrerà in produzione a maggio per iniziare le vendite e le prime consegne a fine anno. Scadenze da confermare nella presentazione del modello.

Nuova Peugeot 308

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share