Opel e Vauxhall stanno preparando un aggiornamento di metà ciclo per il loro SUV Grandland X . Il restyling sarà abbastanza vistoso, perché il SUV compatto avrà il nuovo volto “Vizor” di Opel. Se esso sembra familiare, è perché ha debuttato sulla Mokka di seconda generazione e dovrebbe essere adottato anche dalla futura linea di prodotti dell’azienda.
La nuova Opel Grandland avvistata in nuove foto spia, il debutto entro fine anno
La nuova griglia, di dimensioni molto più ridotte rispetto all’attuale Grandland X, sarà affiancata da fari a LED più sottili con nuova grafica. I fendinebbia verranno riposizionati nel paraurti anteriore e sembra che la presa d’aria centrale inferiore sia diventata un po’più piccola. La sezione anteriore del cofano è stata rimodellata, portandola in tono con le più piccole Crossland e Mokka.
I passaruota, le minigonne laterali e le parti inferiori delle porte erano avvolte in camuffamento sull’ultimo prototipo, ma sembrano essere invariate. Il paraurti posteriore, il portellone e le luci posteriori devono ancora essere modificati. Il rivestimento in plastica nera sembra essere stato tagliato, poiché l’area che circonda la targa è ora rifinita nella stessa tonalità del resto della carrozzeria.
Non ci aspetteremmo grandi cambiamenti nella famiglia dei propulsori, considerando che il Grandland è già disponibile con diversi motori provenienti da PSA. Con ogni probabilità, la scaletta comprenderà le solite unità a benzina, unite forse da alcune opzioni diesel. A completare l’offerta ci sarà Hybrid4 PHEV. In una nota finale, si ritiene che la Grandland rinnovata lasci cadere la “X” dal suo nome, proprio come i suoi fratelli più piccoli.
Ti potrebbe interessare: Opel: la casa tedesca sviluppa un nuovo sistema audio artificiale per le sue auto da rally elettriche
Ti potrebbe interessare: Vuoi provare la nuova Opel Mokka 2021? In Spagna te la portano a casa