La nuova Jeep Gladiator sta per essere lanciata in Argentina

Jeep Gladiator: il pickup del marchio di Stellantis sta per arrivare in Argentina
Jeep Gladiator 80Th Anniversary Edition
Jeep Gladiator 80Th Anniversary Edition

La nuova Jeep Gladiator sta per essere lanciata in Argentina. Il pick-up di medie dimensioni sarà importato dagli Stati Uniti e condividerà la piattaforma, il telaio e la meccanica con la  Jeep Wrangler JL , lanciata a dicembre 2019, e recupera il nome dato alla prima Jeep Gladiator originariamente prodotta nel Paese sudamericano .

Jeep Gladiator: il pickup del marchio di Stellantis sta per arrivare in Argentina

Nuove immagini scattate dai paparazzi dal sito Argentina Autoblog mostrano una delle prime unità Jeep Gladiator per quel paese e Stellantis ha pubblicato tutti i dati di mercato sul suo sito ufficiale questa settimana. Per quanto riguarda la meccanica, non sono previste novità di rilievo nel modello. Dovrebbe ricevere la stessa configurazione della Wrangler JL venduta in Argentina: motore a benzina Pentastar V6 3,6 litri, che produce 285 CV e una coppia di 35,9 kgfm, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti e trazione 4×4 disinseribile con riduzione.

Jeep Gladiator dovrebbe posizionarsi come il più potente pick-up di medie dimensioni sul mercato argentino e dovrebbe anche diventare il modello meglio preparato nel suo segmento per la guida fuoristrada. Allo stesso tempo, dovrebbe essere anche il più costoso, poiché pagherà il 35% dei dazi doganali previsti nel paese quando si importa dagli Stati Uniti. Tuttavia, potrebbe essere più accessibile ai clienti argentini rispetto al Wrangler JL, in quanto sarà esente da accise, essendo un veicolo commerciale.

Jeep Gladiator sarà disponibile con due tipi di finitura: Overland e Rubicon

Il sito ufficiale di Jeep Argentina ha annunciato che Jeep Gladiator sarà disponibile con due tipi di finitura: Overland e Rubicon. La capacità di carico della benna varia da 550 a 615 litri, a seconda della versione. La versione Rubicon include tettuccio rigido rimovibile e tela, rendendolo l’unico pick-up convertibile in Argentina.

Le date di uscita ufficiali devono ancora essere pubblicate. Per il momento invece sembra ancora lontano il debutto del veicolo di Jeep in Brasile. Questo in quanto il tasso di cambio non è molto favorevole in questo momento e dunque il veicolo potrebbe avere un prezzo eccessivo in quel paese.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share