La nuova Jeep a sette posti potrebbe avere un motore diesel fino a 200 cavalli

Secondo indiscrezioni il futuro SUV a 7 posti che Jeep venderà in India e Brasile avrà un motore diesel da 200 cavalli
Jeep
Jeep

Secondo la rivista Autocar India, il prossimo lancio di un nuovo prodotto Jeep sarà un SUV di grandi dimensioni con 7 posti a sedere. La pubblicazione anglo-indiana sottolinea che il nuovo SUV a sette posti sarà più potente del Compass.

 Tuttavia, questo non accadrà con il motore Firefly 1.3 Turbo, che dovrebbe alimentare la versione flex del modello con 180 cavalli e 27,5 kgfm, così come per la Jeep Compass, dandogli una differenziazione dal Renegade Turbo.

Nel SUV a sette posti c’è il motore diesel Multijet II, che erogherà circa 200 cavalli di potenza. L’attuale 2,0 litri è utilizzato in Compass e Renegade.

Ciò darebbe al nuovo prodotto più risalto rispetto ai fratelli più piccoli, con i quali condivide la piattaforma. Consegnare questo alla nuova vettura non sarebbe un problema per Fiat Powertrain Technologies, dal momento che il Multijet 2.0 ha versioni più potenti in Europa, giusto? Non esattamente.

Frutto della nota famiglia JTD, il Multijet II ha avuto uno sviluppo separato, realizzato da GM Powertrain dopo la scissione con Fiat. In questo caso, la Opel Insignia AWD, ad esempio, ha 210 cavalli e 48,8 kgfm. Anche i suoi 170 cavalli equivalenti hanno una coppia maggiore della FCA: 40,6 kgfm.

In Fiat Chrysler, il Multijet II 2.0 raggiunge solo ciò che sai a bordo del duo Jeep in Brasile, ovvero 170 cavalli e 35,7 kgfm. Per le affermazioni della nuova Jeep, forse è sufficiente la potenza di circa 200 cavalli.

Quindi, senza un accordo con GM, l’unica opzione per il nuovo SUV è quella di utilizzare un altro Multijet II, in questo caso il 2.2 litri presente in alcuni prodotti del gruppo, come l‘Alfa Romeo Giulia e lo Stelvio. In Jeep, non è estraneo, essendo utilizzato nei modelli Wrangler e Cherokee.

Normalmente eroga da 185 a 210 cavalli, ma la calibrazione da 200 cavalli è di 44,5 kgfm, che è più che sufficiente per un SUV di medie dimensioni per funzionare con facilità. Quindi, questo Multijet 2.2 può essere un’opzione interessante anche per la futura RAM Dakota o anche per l’uruguaiano Peugeot Landtrek.

Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler Unlimited richiamato in India per un potenziale rischio per la sicurezza

Articoli Suggeriti
Total
0
Share