Fiat Chrysler si prepara a produrre Jeep Renegade ibrida, dopo toccherà ad Alfa Romeo?

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato nelle scorse ore che a partire dal prossimo anno nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi verrà prodotta la nuova Jeep Renegade ibrida. Si tratta del primo modello ibrido che viene prodotto in Italia dal gruppo italo americano. La commercializzazione del veicolo avverrà nel 2020 mentre la sua produzione dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2019. Questo dovrebbe essere solo il primo di una lunga serie di modelli elettrificati che caratterizzeranno le gamme dei brand di Fiat Chrysler. Anche Alfa Romeo dovrebbe essere interessata da questa autentica rivoluzione.

Fiat Chrysler lancerà l’anno prossimo Jeep Renegade ibrida: dopo toccherà anche ad Alfa Romeo, Maserati e Fiat

In futuro infatti ogni modello della casa automobilistica del Biscione sarà dotato di una versione ibrida, ibrida plug in o 100 per cento elettrica. Dopo Jeep Renegade ibrida molto probabilmente toccherà alla Fiat 500X, auto che viene prodotta sempre a Melfi. Anche Maserati e Alfa Romeo lanceranno le proprie auto ibride nei prossimi anni.

La nuova Coupè Maserati Alfieri sarà la prima auto 100 per cento elettrica di FCA?

Maserati dovrebbe essere la prima casa automobilistica di Fiat Chrysler a portare sul mercato una vettura 100 per cento elettrica. Questa dovrebbe essere la nuova coupè Alfieri. Anche Alfa Romeo provvederà entro il 2022 ad elettrificare la propria gamma di veicoli. Questo non solo per i nuovi modelli che devono ancora arrivare ma anche per quelli già esistenti.

Investimento da 200 milioni nello stabilimento di Melfi

Pietro Gorlier ha detto che per adeguare l’impianto FCA di Melfi alla produzione di Jeep Renegade ibrida sono stati investiti 200 milioni di euro. Stesso trattamento potrebbe arrivare in futuro anche per tutti gli altri stabilimenti di FCA in Italia. Ricordiamo infine che anche Fiat 500 elettrica verrà prodotta in Italia cosi come annunciato dal Presidente del gruppo italo americano, John Elkann. 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share