Alfa Romeo Giulietta 2019

Alfa Romeo ha parzialmente rivelato e dettagliato la rinnovata hatchback Alfa Romeo Giulietta 2019, in vista del suo debutto al salone dell’automobile di Ginevra della prossima settimana. Due versioni del veicolo saranno esposte all’evento svizzero. Si tratta delle nuove Veloce ed Executive, entrambe con design rivisitato e alcune nuove specifiche. A guidare la gamma Giulietta nello stand di Alfa Romeo sarà la Veloce aggiornata, che ottiene nuovi paraurti “sportivi”, pinze dei freni Brembo verniciate di giallo, specchi neri lucidi, maniglie, griglia, fendinebbia e doppi terminali di scarico, insieme a nuovi cerchi in lega da 18 pollici gloss neri e vetro posteriore oscurato per la privacy.

All’interno, Alfa Romeo Giulietta Veloce aggiornata mostra anche finiture in tessuto Alcantara / con cuciture gialle a contrasto, loghi Alfa Romeo nei poggiatesta, pedali in alluminio e pedana, modanature antracite-opaco, volante sportivo con cuciture a punto giallo, quest’ultimo anche estendibile alla leva del cambio e al freno a mano. C’è anche qualcosa di nuovo sotto il cofano: la Giulia Veloce in mostra a Ginevra è alimentata da un nuovo motore turbo-diesel da 2.0 litri che fa 170hp (127kW) abbinato a una doppia frizione a sei rapporti automatica con levette del volante montate sullo sterzo.

A completare le specifiche della nuova Alfa Romeo Giulietta 2019 nella versione Veloce a Ginevra è il Tech Pack, che include un touchscreen da 7,0 pollici ‘Alpine’ con Apple CarPlay e Android Auto, una telecamera posteriore, ingressi USB e HDMI, insieme alle app Mopar Connect. Infine, sarà esposta anche una nuova versione ” Executive “, rifinita con una verniciatura esterna in Visconti Green e un rivestimento in pelle color cioccolato.