Alfa Romeo sta sviluppando una versione completamente elettrica della sua berlina a quattro porte Giulia. In un’intervista con Auto Express, Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato dell’azienda, ha affermato che l’Alfa Romeo farà il suo debutto con un’auto elettrica nel 2024. Inoltre, ha annunciato che l’auto sarà costruita sulla piattaforma STLA Large, creata dalla casa madre, il gruppo Stellantis.
Alfa Romeo Giulia: in arrivo versione completamente elettrica
Il conglomerato automobilistico guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Carlos Tavares, ha annunciato la piattaforma questa estate. Poi è stato annunciato che avrebbe consentito ai veicoli elettrici di accelerare fino a 100 km/h in soli due secondi e di percorrere fino a 800 km senza ricaricarsi.
Ricordiamo inoltre che anche Dodge, un’altra casa automobilistica di Stellantis, utilizzerà la piattaforma in una muscle car completamente elettrica che verrà presentata nel 2024. Alfa Romeo potrebbe anche offrire una variante della Giulia Quadrifoglio, ma Imparato ha detto che dipenderà dal fatto che possa ottenere il tipo di prestazioni a cui il nome è associato.
Dunque la berlina di segmento D del Biscione potrebbe sopravvivere nella gamma dello storico marchio milanese anche nei prossimi anni proprio grazie all’arrivo di questa versione completamente elettrica. Alfa Romeo entro il 2027 dovrebbe infatti elettrificare completamente la sua gamma così come annunciato nei mesi scorsi dai suoi stessi dirigenti.
Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito della futura versione completamente elettrica della berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia. Ad inizio 2022 dovremmo avere le idee più chiare in proposito. Infatti Stellantis dovrebbe finalmente svelare il suo piano di rilancio per Alfa Romeo indicando quali saranno le nuove auto che arricchiranno la sua gamma nel corso dei prossimi anni.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia: dalla Germania arrivano 3 nuovi premi per la berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione