La Fiat 500 non si ferma più: arriva il 19° premio in Europa

La 500 è stata nominata Best Car 2021
fiat-500

La Fiat 500 Elettrica non è solo uno dei modelli a zero emissioni più venduti in assoluto in Europa. La city car elettrica di casa Fiat, infatti, è anche uno dei modelli più apprezzati in assoluto, sia dal pubblico che dalla critica di settore. In poco più di un anno dal lancio, infatti, la vettura continua a raccogliere premi e riconoscimenti in tutta Europa. Nel corso della giornata di oggi, Fiat ha comunicato che per la sua Fiat 500 c’è un altro premio da ritirare. Si tratta del 19° premio ottenuto in Europa dall’elettrica.

La Fiat 500 è Best Car 2021

Continua il successo della Fiat 500 nella nuova veste a zero emissioni. La city car di casa Fiat, infatti, ha ottenuto il titolo di Best Car 2021 nella categoria auto elettriche piccole. Ad assegnare il premio è stata la prestigiosa rivista Le Moniteur Automobile, uno dei media di riferimento del mondo automotive in Belgio. Da notare, inoltre, che il premio è stato assegnato seguendo i voti dei lettori della rivista che hanno, quindi, premiato il design iconico e ricercato ed il comparto tecnico completo della Fiat 500 Elettrica.

Per la city car prodotta nello stabilimento di Mirafiori si tratta, come detto, del 19° premio ottenuto in meno di due anni. La vettura, ricordiamo, è stata svelata ufficialmente nel corso del mese di marzo del 2020 ed è entrata in produzione nel sito torinese di Stellantis nel corso del secondo semestre. Con una gamma composta da tre versioni (500 berlina, 500 Cabrio e l’inedita 500 3+1 con una porta posteriore), la city car rappresenta oramai un riferimento della gamma Fiat e, più in generale, del mercato europeo delle auto elettriche.

La nuova 500
La nuova 500

Il nuovo premio Best Car 2021 si aggiunge ad un gran numero di altri riconoscimenti. La vettura è stata eletta “Green Car” dei French Automobile Awards 2020, “Car of the Year and Best Small Electric Car” di Driving Electric e di recente è stata nominata “AUTO EUROPA 2022“, Tra i premi più prestigiosi ottenuti dalla 500 segnaliamo anche i titoli di “Miglior Design 2020” della rivista tedesca Auto Motor und Sport e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award”.

Il successo della 500 non è solo confermato dai premi. La vettura continua a raccogliere ottimi dati di vendita. Attualmente, la 500 ha una quota di mercato del 24% nel segmento delle city car elettriche in Europa. La vettura è anche leader nel mercato delle city car elettriche in 13 Paesi ed è la più venduta del mercato delle auto a zero emissioni in Italia. Fiat, ricordiamo, ha lanciato la sua 500 elettrica in tutta Europa oltre che in Israele e Brasile. In futuro, la city car raggiungerà un numero maggiore di mercati.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Buon compleanno Fiat Panda

Nel corso degli anni, Fiat Panda si è guadagnata l’appellativo di auto per tutte le occasioni. Questo grazie…
Total
0
Share