FIAT 500 3 + 1, un plus di praticità per la piccola auto elettrica italiana

FIAT ha presentato alla società la terza variante di carrozzeria della terza generazione della 500. La nuova FIAT 500 3 + 1 è entrata in scena
Fiat 500 3 +1
Fiat 500 3 +1

FIAT ha presentato in società la terza variante di carrozzeria della terza generazione della 500. La nuova FIAT 500 3 + 1 è entrata in scena con l’obiettivo di offrire ulteriore praticità agli occupanti dei sedili posteriori. È stata svelata insieme all’edizione speciale «La Prima», la specifica più completa ed esclusiva della gamma. Al di là del nome scelto da FIAT per battezzare questo interessante modello, la verità è che la nuova 500 3 + 1 arricchirà ulteriormente l’offerta della 500 di terza generazione. Un’offerta che, ad oggi, consisteva esclusivamente di due corpi: Berlina e Cabrio. Inoltre, con l’aiuto della nuova 500 3 + 1, è stato presentato il resto della nuova gamma 500. Consisterà di tre livelli di allestimento.

Lo sviluppo e il design della nuova Fiat 500 3 + 1 si sono basati sulla stessa base attualmente utilizzata dalla 500 berlina. La grande novità, il tratto distintivo di questa nuova variante di carrozzeria è, senza dubbio, la porta aggiuntiva che è stata incorporata. Una terza porta che consente l’accesso ai sedili posteriori. Il modo in cui questa porta è integrata è fondamentale, poiché non influisce sul design complessivo del veicolo.

Vengono mantenute le stesse dimensioni delle varianti cabriolet e berlina. La nuova Fiat 500 3 + 1 ha una piccola terza porta sul lato passeggero, come accadde con la prima 500 del 1957. Il costruttore italiano FIAT sottolinea che questa variante permette di tornare alle origini di questa iconica city car.

Come si può vedere nelle immagini che accompagnano questo articolo, la terza porta si apre nella direzione opposta. Poiché non c’è un pannello centrale nella stessa porta, è possibile un accesso e un’uscita più confortevole all’interno. Dopo aver chiuso la porticina, è come una qualsiasi altra 500 elettrica. Tuttavia, il peso del veicolo è stato aumentato di 30 chilogrammi. A questo proposito, il marchio garantisce che non influisce sul comportamento dell’auto o sul suo consumo. È altrettanto importante notare che per aprire la terza porta, la porta principale deve essere prima aperta.

Ti potrebbe interessare: Raikkonen non è sorpreso dal ritorno di Alonso in Formula 1

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share