Nel 2022 arriverà una micro Jeep prodotta in Polonia. Sarà il primo modello Fiat Chrysler basato su PSA. Il mini SUV avrà la stessa piattaforma e la meccanica della Peugeot 208. La micro-Jeep, il cui design sarebbe già stato deciso, avrebbe dovuto essere svelata quest’anno. Ma la fusione con PSA e la creazione di Stellantis – in vigore dallo scorso gennaio – hanno cambiato i piani.
Alcuni mesi fa è stata inviata anche una lettera dalla direzione di FCA ai fornitori in Polonia per informarli di un cambio di strategia e piattaforma, secondo le nostre informazioni.
La baby Jeep SUV arriverà nel 2022 e avrà molto in comune con la nuova Peugeot 208
FCA sta ora lavorando, secondo fonti interne al gruppo, sulla piattaforma “CMP” da PSA, quello di Peugeot 208 e 2008, DS3 Crossback, Citroën C4, Opel Corsa e Mokka. Nei giorni scorsi è stato anche rivelato che il nuovo baby SUV di Jeep sarà prodotto a partire dal mese di luglio del 2022. L’auto avrà due gemelle di Alfa Romeo e Fiat che saranno prodotte sempre a Tychy in Polonia.
Questo modello è considerato come molto importante da Stellantis in quanto dovrebbe aumentare di molto le vendite di Jeep in Europa andandosi a collocare in un segmento di mercato tra quelli più in voga in questo momento come dimostrano le classifiche di vendita degli ultimi mesi.
Jeep baby SUV quindi sarà svelato sicuramente nella prima metà del prossimo anno. La sua produzione come detto avverrà a luglio del 2022 e la sua commercializzazione dunque dovrebbe partire già nel corso dell’autunno del 2022. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.
Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler: il fuoristrada sarà lanciata in India il prossimo 15 marzo
Ti potrebbe interessare: Il nuovo SUV Jeep a 7 posti sarà lanciato entro fine anno