Kimi Raikkonen vende la sua Ferrari F12tdf

Raikkonen mette in vendita la sua F12tdf ad un prezzo da capogiro
Kimi Raikkonen vende la sua Ferrari F12tdf

Quando sei stato al volante di un’auto di Formula 1 per quasi due decenni, anche le auto ad alte prestazioni di fascia alta come la Ferrari F12tdf possono sembrare un po’ lente. Forse questo è il motivo per cui Kimi Raikkonen ha deciso di lasciare andare la sua World Championship Edition dopo aver percorso non più di 1800 chilometri. Questo modello ha beneficiato di una produzione di 799 unità, ma questo particolare esemplare è stato commissionato appositamente per Kimi Raikkonen quando era un membro del team del marchio nel 2016. La costruzione è piuttosto discreta, con gli unici elementi distintivi che sono un “7” (il suo numero di gara) applicato sul tetto e un ricamo con scritta “Iceman” sui poggiatesta dei sedili. Data l’esclusività dell’auto e la storia di proprietà, il prezzo è stato quotato a ben 2,7 milioni di dollari.

Ferrari F12tdf: la scheda tecnica

La F12tdf è stata introdotta nel 2015 come tributo al Tour de France. Non si tratta della manifestazione ciclistica, ma di una gara di durata annuale che si è svolta dal 1899 al 1986. Dal 1956 al 1964, la Ferrari 250 è stata in grado di conquistare alcune vittorie e questa vettura è stata creata per onorare tali successi.

L’ultra-rara F12 utilizza lo stesso V12 aspirato da 6,3 litri che si trova nella F12berlinetta, ma la potenza è stata aumentata fino a 769 cavalli e 520 Nm di coppia. Anche il peso è stato ridotto. Sul circuito di prova di Fiorano della Ferrari, ha registrato un tempo di appena 1,3 secondi dietro quello dell’hypercar LaFerrari.

Se la Ferrari personale di Kimi non è di tuo gusto, tieni d’occhio i siti di aste. L’auto McLaren F1 di Raikkonen, vincitrice della gara, è stata messa in vendita l’anno scorso a un prezzo inferiore di questa F12, ma se devi avere qualcosa con il famoso logo del Cavallino Rampante ma non puoi preoccuparti di importare l’auto di Kimi dalla Germania, ti suggeriamo di tenere d’occhio la 812 Competizione, anche se con 999 esemplari è già un modello un po’ più comune.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share