Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen deciderà molto presto il suo futuro in F1

Kimi Raikkonen

Non c’è mai una durata o una scadenza specificate per il mercato dei piloti di F1 poiché i trasferimenti e le comunicazioni avvengono tutto l’anno. Ma l’idea è che le squadre confermino la loro formazione prima dei test invernali della nuova stagione. E quest’anno Kimi Raikkonen e l’Alfa Romeo stanno facendo la loro parte per le mosse del prossimo anno.

Secondo l’ultimo rapporto di Motorsport.com, Kimi Raikkonen farà sapere alla sua squadra Alfa Romeo entro “fine settembre” se continuerà in F1 o no. Il pilota più anziano sulla griglia sta contemplando il ritiro come opzione. Il Team Principal Frederic Vasseur ha già ammesso che gli piacerebbe ‘tenere Kimi’ e che potrebbe correre quanto vuole con l’Alfa Romeo. Quindi, Raikkonen ha la piena libertà di fare la sua scelta.

Se deciderà di continuare con la squadra, significherebbe che per l’altro posto ci sarebbe una varietà di opzioni. La prima sarebbe la conferma di Antonio Giovinazzi per un’altra stagione. Tuttavia, il pilota italiano non ha impressionato esattamente nelle sue due stagioni in Alfa Romeo. La seconda opzione punta a uno tra Nico Hulkenberg o Sergio Perez, entrambi senza un posto in griglia per il prossimo anno. La terza opzione è guardare alla F2 e scegliere un giovane talento, con Mick Schumacher in testa alla rosa dei candidati.

Kimi Raikkonen ha avuto una gloriosa carriera. Il fatto che voglia ancora continuare a correre, mostra la sua voglia di competere anche a 41 anni. Un campione del mondo, un vincitore di gare in serie, e arrivato questo sabato ad essere il pilota con il maggior numero di partenze in Gran Premio – Raikkonen ha fatto tutto. Quindi, avrebbe senso se “Iceman” continuasse con a fianco qualcuno a cui possa fare da mentore. Sotto questo aspetto, Mick Schumacher sembra la scelta perfetta.

L’implicazione del futuro di Raikkonen è vista da Haas, che potrebbe cercare di sostituire uno o entrambi i loro piloti. Se l’Alfa Romeo non si muove per Sergio Perez, quindi il pilota messicano probabilmente accetterebbe l’offerta di Haas se contattato. Ma, per il momento, tutti gli occhi saranno puntati su Kimi Raikkonen e sull’annuncio sul suo futuro.

Ti potrebbe interessare: Ferrari regala a Kimi Raikkonen la SF71H con cui ha vinto in USA nel 2018

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen ha stabilito un nuovo record in F1

Alfa Romeo Racing

Mick Schumacher stava per debuttare con l'Alfa Romeo nel GP del Nurburgring

Alfa Romeo Racing

Marko convinto: Schumacher guiderà l'Alfa Romeo la prossima stagione

Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo: le note del team dopo il Gp dell'Eifel