Jeep svela il concept SUV Wrangler completamente elettrico

Jeep ha svelato una nuova versione completamente elettrica del suo iconico SUV Wrangler
Jeep Wrangler Magneto
Jeep Wrangler Magneto

Jeep ha svelato una nuova versione completamente elettrica del suo iconico SUV Wrangler, ma i consumatori dovranno probabilmente attendere almeno alcuni anni per acquistarne uno. Il marchio lunedì ha presentato il Wrangler “Magneto” come concept car, il che significa che è un prodotto personalizzato tipicamente costruito dalle case automobilistiche per valutare l’interesse dei clienti o mostrare la direzione futura di un veicolo o di un marchio.

Jeep ha svelato una nuova versione completamente elettrica del suo iconico SUV Wrangler

″È una forza sostenibile, furtiva e di arrampicata su roccia”, ha detto Jim Morrison, vice presidente del marchio Jeep in Nord America, durante un evento mediatico. ″È un concept car a zero emissioni con capacità Jeep 4×4 portata a un livello superiore.”

I dirigenti di Jeep hanno detto che ogni Jeep offrirà una qualche forma di elettrificazione in futuro, ma non ha confermato una versione completamente elettrica dell’Attaccabrighe. L’azienda ha recentemente iniziato a vendere una versione elettrica ibrida plug-in dell’Attaccabrighe con un nuovo moniker “4xe”, un gioco sulla reputazione fuoristrada del marchio combinata con l’elettrificazione. I modelli elettrici ibridi plug-in hanno batterie come i veicoli elettrici, ma hanno anche un motore a combustione interna tradizionale.

Il concept Jeep Wrangler Magneto si basa su una Jeep Wrangler Rubicon 2020 a due porte. Per renderlo un veicolo elettrico, gli ingegneri hanno sostituito il suo motore a combustione interna e alcune parti di supporto con componenti elettrici come quattro batterie e un motore elettrico.

Il veicolo è in grado di raggiungere una coppia massima di 273 piedi per libbra e 285 cavalli. Il Magneto corre da 0 a 100 km / h in 6,8 secondi. L’azienda non ha rilasciato l’autonomia elettrica del veicolo.

La cosa più unica del Magneto è che ha una trasmissione manuale a sei velocità, che i veicoli elettrici non richiedono a causa dei loro motori. Mark Allen, capo del design Jeep, ha detto che il veicolo “ha le migliori caratteristiche” di una trasmissione automatica, ma la “sensazione di guida diretta” di una trasmissione manuale, che è un elemento chiave per gli appassionati di fuoristrada.

Il Magneto è stato presentato insieme a molti altri veicoli personalizzati o concept per il Jeep Easter Safari, un evento fuoristrada annuale per il marchio a Moab, Utah. Jeep utilizza regolarmente l’evento fuoristrada come terreno di prova per le capacità dei suoi veicoli e come un modo per valutare l’interesse dei clienti per i nuovi prodotti.

“Il Moab Easter Jeep Safari è una grande tradizione da più di mezzo secolo”, ha detto Morrison. ″È un luogo in cui possiamo entrare in contatto con i nostri più irriducibili appassionati di fuoristrada e con quelli che sono più fedeli al nostro marchio.”

Jeep Wrangler Magneto
Jeep Wrangler Magneto

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share