Jeep crea una rete di ricarica per la 4xe: arriva la ricarica elettrica nei sentieri fuoristrada americani

Negli Stati Uniti sarà possibile ricaricare la propria Jeep elettrica anche su sentieri offroad
Jeep crea una rete di ricarica per la 4xe: arriva la ricarica elettrica nei sentieri fuoristrada americani
Jeep crea una rete di ricarica per la 4xe: arriva la ricarica elettrica nei sentieri fuoristrada americani

Presentato oggi come parte del Jeep Safari Easter di quest’anno, il marchio Jeep sta portando la propulsione elettrificata anche su strade non asfaltate con l’innovativo ibrido plug-in Jeep Wrangler 4xe. Collaborando con Electrify America per creare la rete di ricarica Jeep 4xe, le stazioni di ricarica per veicoli elettrici del marchio saranno installate in corrispondenza o vicino ai trail-head dei percorsi fuoristrada Jeep Badge of Honor nel corso del prossimo anno, consentendo ai proprietari di sfruttare appieno i loro SUV elettrificati.

Le stazioni di ricarica 4xe apriranno questa primavera in tre dei più famosi siti fuoristrada e percorsi iconici per il marchio: Moab, Utah; il Rubicon Trail a Pollock Pines, California; e Big Bear, California. Ulteriori stazioni di ricarica per saranno operative in tutto il paese entro la fine del 2021. Saranno situate vicino ai percorsi Jeep Badge of Honor, un programma di premi fuoristrada esclusivo del settore per supportare gli appassionati che desiderano ottenere un Badge of Honor, per la Wrangler 4xe.

Le stazioni di ricarica Jeep 4xe saranno collegate direttamente alla rete elettrica o utilizzeranno l’energia solare per generare elettricità.

Jeep: arriva la rete elettrificata anche su percorsi off-road

L’elettrificazione apre un nuovo capitolo nella storia del marchio Jeep e porta un livello completamente nuovo divertimento ai nostri entusiasti proprietari“, ha affermato Christian Meunier, CEO del marchio Jeep – Stellantis. “La chiave per rendere il marchio Jeep il marchio di SUV più ecologico è garantire ai nostri proprietari di godere dei vantaggi della propulsione elettrica ovunque vadano, compresi i percorsi fuoristrada più iconici del paese“.

La creazione della rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici sui percorsi fuoristrada coincide con il lancio della Wrangler 4xe ibrida plug-in del 2021, la Wrangler più capace, tecnicamente avanzata ed ecologica mai costruita. Con la Wrangler 4xe, gli appassionati possono esplorare la bellezza della natura con una propulsione a emissioni zero che fornisce una coppia istantanea.

Oltre ai siti Rubicon Trail, Big Bear e Moab, in futuro saranno annunciati altri luoghi per i caricabatterie EV Jeep 4xe Charging Network. Jeep sta lavorando con la principale rete di ricarica pubblica Electrify America per stabilire i siti di ricarica del trailhead e installare le apparecchiature di ricarica. I proprietari di Jeep 4xe potranno accedere per sbloccare la ricarica gratuita tramite un’app personalizzata di Electrify America, che consente anche ai conducenti di avviare e monitorare la loro sessione di ricarica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share