Jeep

Jeep: “il motore Hellcat si adatta come un guanto al Wrangler e al Gladiator”

Jeep: "il motore Hellcat si adatta come un guanto al Wrangler e al Gladiator"

Jeep rivela importanti novità sull’utilizzo del motore Hellcat. Nello specifico, è tecnicamente possibile inserire un motore Hellcat nelle Jeep Wrangler e Gladiator, come confermato dal capo del marchio Jeep Tim Kuniskis.

Parlando con i media australiani la scorsa settimana, Kuniskis ha continuato a dire che tutti continuano a chiedergli se l’Hellcat V8 da 6,2 litri sovralimentato si adatta al Wrangler e al Gladiator e che la risposta è sì. “Si adatta come un guanto“, ha detto Kuniskis. Ma – c’è un ma – ci sono questioni legate alla sicurezza che la Jeep ha preso in considerazione e pertanto non saranno prodotte.

Jeep: perché il motore Hellcat presenterebbe problemi

Non c’è spazio attorno al motore: in questo modo non si ha spazio per un eventuale schiacciamento; non hai nulla che possa essere utilizzato per assorbire energia in caso di incidente. Non è un problema inserirlo – oltre alle emissioni e al risparmio di carburante – tranne che non passerebbe mai nessun crash test, e questo è un problema“, come ha detto Kuniskis a Drive.

Tuttavia, dato che il motore Hellcat può essere acquistato, è probabile che sia solo una questione di tempo prima che gli appassionati con accesso a questi motori inizieranno a metterli nei Wrangler e Gladiator. Un motore del genere costa meno di 20 mila dollari nuovo.

Kuniskis ha anche detto che l’azienda sta valutando l’interesse per il concept J6, uno dei concept di Easter Jeep Safari appena rivelati. “Il J6 è solo un concept in questa fase, ma questo non significa che non valuteremo l’interesse per la produzione” Tuttavia, ha detto che giustificare la sua produzione è apparentemente “difficile”.

Notizie Correlate
Jeep

Jeep: ecco le versioni speciali "Three O Five"

Jeep

La Juventus riceverà 25 milioni di euro in più all'anno da Jeep

Jeep

La versione europea della Jeep Compass sarà prodotta in Italia

Jeep

Jeep Gladiator XMT: ecco la versione del pickup per l'esercito