Con diverse immagini spia già emerse su varie piattaforme online, Jeep ha confermato che il concept Wrangler 392 con motore V8 diventerà una realtà di produzione il prossimo anno. In una serie di teaser pubblicati su Instagram questo fine settimana, il 392 è stato visto correre attraverso il deserto con la didascalia del post che diceva: “Alcuni concetti sono così potenti che irrompono nella realtà”.
Jeep ha confermato che il concept Wrangler 392 con motore V8 diventerà una realtà di produzione il prossimo anno
La seconda clip nel frattempo mostra il prototipo Jeep Wrangler 392 che passa vicino ad un burrone mentre guida ad alta velocità e solleva polvere con la didascalia che dice “Avventura con potere”. In entrambi i casi, la colonna sonora con il motore V8 può essere ascoltata con Fiat Chrysler Automobiles (FCA) che conferma il passaggio dal concept alla produzione ulteriormente con la scritta #NotAConcept nel primo post.
Nonostante non abbia rivelato alcun dettaglio, il 392, il cui nome indica le dimensioni del motore in pollici cubi, è destinato a mantenere il motore Hemi V8 da 6,4 litri derivato da Grand Cherokee SRT da 336 kW / 610 Nm e automatico a otto velocità rivisto, così come il kit di sollevamento da 51 mm, gomma fuoristrada da 37 pollici, ammortizzatori Fox Racing e altri accessori fuoristrada esposti nel concept.
È anche improbabile che il suo design generale cambi molto rispetto al concetto con la produzione in corso che si svolgerà insieme al tradizionale Wrangler nello stabilimento di Toledo in Ohio. Lanciato per competere con il Ford Bronco, che non verrà fornito con un’opzione motore V8, il 392, che sarà il primo Wrangler con un motore V8, sarà rivelato “all’inizio del prossimo anno” prima di essere messo in vendita subito dopo.
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano sta richiamando più di 91.000 Jeep Cherokee in tutto il mondo