Jeep

Jeep Grand Wagoneer pronta al debutto

Jeep Grand Wagoneer

Fiat Chrysler Automobiles ha pubblicato due nuove immagini della prossima riedizione della Jeep Grand Wagoneer, creando scalpore intorno alla nuova versione del modello che è rimasto fuori produzione per alcuni decenni. Secondo il sito web di Jeep, l’ultima generazione di Grand Wagoneer è stat in produzione dal 1984 al 1991. Ora sta per essere svelato un nuovo design del celebre modello. FCA aprirà il sipario sul Wagoneer e sulla nuova Jeep Wrangler 4xe, un modello ibrido plug-in, giovedì 3 settembre 2020. Sarà possibile guardare il lancio del prodotto sul canale YouTube.com/Jeep.

La nuova Jeep Grand Wagoneer che sarà mostrata il prossimo 3 settembre però sarà solo una concept car del modello che l’anno prossimo dovrebbe arrivare nelle concessionarie di Jeep. Per vedere il modello di produzione sarà necessario aspettare i primi mesi del prossimo anno. Sebbene questa immagine sia stata pubblicata solo come teaser, la verità è che si tratta della prima fotografia intera e senza veli della nuova Jeep Grand Wagoneer.

L’azienda americana ha annunciato la presentazione di questo modello da diverse settimane e sebbene in ogni momento abbia trattato questo debutto come quello di qualsiasi altro nuovo modello della sua gamma, solo un paio di giorni fa ha confermato che quella che intende presentare non è la variante definitiva di produzione del nuovo Grand Wagoneer, ma un concetto semplice in anteprima. Anche se, come accennato prima, per ora non sappiamo quale configurazione avrà quel concept, quindi potrebbe trattarsi di un prototipo già dotato dell’aspetto e delle caratteristiche finali del modello di serie.

Si tratta quindi della prima fotografia completa del modello, anche se a causa della prospettiva con cui è stato scattata è praticamente impossibile intravedere nessuna delle sue caratteristiche anteriori o posteriori. L’unica cosa che possiamo vedere chiaramente è un enorme tetto di vetro che, secondo alcuni media americani, ha stampato il contorno della mappa di Detroit. Un dettaglio di design che difficilmente verrà riprodotto nella versione di produzione.

Sulla base di questa prima immagine, è chiaro che la nuova Jeep Grand Wagoneer avrà un’immagine molto solida e robusta, con una silhouette molto rettilinea, praticamente priva di forme o linee di espressione curve. Possiamo aspettarci un profilo molto simile a quello della gamma Jeep Commander, un modello con 3 file di sedili che fino ad ora era disponibile solo in Cina.

Ti potrebbe interessare: Jeep aggiungerà tre livelli di allestimento alla gamma Renegade per il 2021

Notizie Correlate
Jeep

Svelata la Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in

Jeep

Jeep Wagoneer Concept anticipa il ritorno di un leggendario SUV

Jeep

Jeep introduce le nuove edizioni 80th Anniversary per l'intera gamma

Jeep

Jeep delude ancora una volta i fan di Grand Wagoneer