Negli ultimi mesi Fiat Chrysler ha lanciato una serie di veicoli appena aggiornati, come il Challenger Super Stock, la Jeep Gladiator Far Out e altri ancora. Tuttavia, il punto di svolta che tutti stavamo aspettando, la Jeep Grand Wagoneer, sta per diventare una realtà. L’azienda ha lasciato piccoli indizi sui social media per annunciare che il debutto del nuovo SUV di fascia alta è vicino. Jeep ha twittato una foto del Grand Canyon con la definizione di Grand con tag “Coming Soon”.
Ne è seguito un’immagine parziale del badge dell’auto e un’altra del pulsante di avviamento del modello non ancora rivelato. Il nuovo SUV, originariamente previsto per il ritorno lo scorso anno, offre a FCA un concorrente nel grande mercato dei SUV dove attualmente in USA imperversano modelli quali Cadillac Escalade e Lincoln Navigator.
I dettagli sono ancora scarsi, ma dovrebbe essere offerto in due versioni, il Wagoneer, che sarà un modello standard, e il Grand Wagoneer, il modello di alto livello con un passo allungato. Il nuovo Grand Wagoneer sarà costruito sulla piattaforma body-on-frame Ram 1500 ed è prodotto nello stabilimento di Warren (MI), dove fino a poco tempo fa veniva prodotto il pickup Ram. Il più piccolo Wagoneer dovrebbe condividere la stessa piattaforma della Jeep Grand Cherokee. Per quanto riguarda i motori, è probabile che Wagoneer e Grand Wagoneer offrano opzioni di motore V-6 e V-8 insieme a varianti ibride e plug-in-ibride, sebbene nessuna di queste sia stata confermata dai funzionari di FCA.
Il CEO di FCA Mike Manley, che ha guidato Jeep quando è stato rivelato che sarebbero tornati Wagoneer e Grand Wagoneer ha dichiarato: “Il nome Wagoneer rappresenta, storicamente, l’apice per il mondo Jeep”, ha detto Manley nel 2016. “Quindi potresti immaginare l’uso di Wagoneer per indicare un veicolo davvero premium. Se dovessi usarlo come strategia di denominazione, è esattamente il modo in cui utilizzerei i trim “.
Ti potrebbe interessare: Jeep: la prima auto elettrica sarà prodotta a Melfi?