La Jeep Gladiator 2022, progettata da zero per essere il pickup Jeep più off-road di sempre, si basa su un ricco patrimonio di pick-up resistenti e affidabili con una combinazione senza pari di utilità, robustezza, autentico design Jeep, libertà all’aria aperta, funzionalità e versatilità.
Le opzioni di powertrain includono un Pentastar V-6 da 3,6 litri con motore Stop-Start (ESS) e un motore EcoDiesel da 3,0 litri con ESS. Dotato di un cambio versatile, un design body-on-frame, un sistema di sospensione a cinque bracci anteriore e posteriore e assali solidi, il Gladiator è uno dei pochi pick-up di medie dimensioni ad offrire una trasmissione manuale a sei velocità oltre all’automatico con otto rapporti. La Gladiator è costruita per gestire le esigenze di uno stile di vita attivo offrendo allo stesso tempo un’esperienza di guida all’aria aperta in un design che è inconfondibilmente Jeep.
Una moltitudine di funzioni tecnologiche, come Apple CarPlay e Android Auto, e funzioni di sicurezza, come il monitoraggio degli angoli ciechi e il rilevamento degli incroci, il cruise control adattivo e il Forward Collision Warning-Plus, aumentano il fascino di questo pick-up. Combinando gli attributi Jeep tradizionali con le solide credenziali del pick-up, la Jeep Gladiator è un veicolo unico con capacità insuperabili.
La scheda tecnica della Jeep Gladiator
Le novità per il modello 2022 della Jeep Gladiator includono:
- Uconnect 4 con radio da 7 pollici di serie su Sport;
- Uconnect 4C con radio da 8,4 pollici, navigazione e nove altoparlanti Alpine di serie su Overland, Rubicon e Mojave;
- Accesso Keyless standard su Overland, Rubicon e Mojave;
- Nuovo filtro abitacolo standard che rimuove il 95% del particolato dell’aria;
- Colore esterno aggiornato: Silver Zynith (sostituisce il Billet Silver).
Di seguito, invece, riportiamo qualche dato tecnico e qualche assistente di guida elettronico:
- motore Pentastar a benzina V6 da 3,6 litri da 285 cv o V6 Diesel 3,0 litri da 260 cv;
- trasmissione manuale a 6 velocità di serie o automatica a 8 marce su richiesta sul benzina;
- trasmissione automatica a otto velocità TorqueFlite 8HP75, per il Diesel
- carico utile di 771 chili e capacità di traino fino a 3469 chili;
- allestimento Mojave con ammortizzatori bypass interni FOX da 6,3 centimetri ad alte prestazioni con serbatoi e paraurti a sbalzo idraulico anteriore FOX per massimizzare la maneggevolezza oltre a un differenziale di bloccaggio posteriore e pneumatici;
- differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok opzionale ;
- controllo elettronico della stabilità (ESC) di serie;
- attenuazione elettronica del rollio;
- controllo dell’oscillazione del rimorchio;
- assistenza alla partenza in salita.