Jeep: ecco il modello che cambierà tutto in Europa

Jeep
Jeep

In Europa le cose per Jeep da qualche anno a questa parte stanno andando molto bene grazie all’arrivo nella sua gamma di due modelli che stanno riscontrando un certo successo. Ci riferiamo naturalmente a Renegade e Compass. Le cose però potrebbero migliorare ulteriormente nei prossimi anni quando la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles lancerà sul mercato un nuovo modello. Ci riferiamo ad un nuovo SUV compatto lungo non più di 410 cm che molto probabilmente sarà prodotto in Italia.

Jeep lancerà un mini SUV per conquistare l’Europa

Questo modello quando finalmente arriverà sul mercato presumibilmente alla fine del 2022 è destinato a diventare in assoluto il modello più venduto di Jeep in Europa e forse anche nel mondo. Del resto questo modello si andrà a collocare in un segmento di mercato tra quelli che vanno per la maggiore nel vecchio continente e non solo.

Questo futuro Urban SUV di Jeep quindi potrebbe fare aumentare le vendite complessive del marchio americano nel nostro continente di circa il 30 per cento rispetto ad oggi. La vettura inoltre dovrebbe essere la prima ad arrivare sul mercato con una versione completamente elettrica. Questo grazie alle tecnologie che il gruppo PSA metterà a disposizione dopo la fusione con Fiat Chrysler Automobiles che dal prossimo anno darà origine a Stellantis.

Per il futuro Urban SUV di Jeep dovrebbe venire impiegata la piattaforma CMP di PSA e il modello dovrebbe condividere gli stessi motori anche con il futuro SUV compatto di Alfa Romeo e anche con quello di Peugeot che forse si chiamerà Peugeot 1008. Maggiori dettagli su questo modello dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno novità importanti su questo veicolo.

Ti potrebbe interessare: Jeep Compass: causa legale per problemi legati al consumo di olio

Jeep nei prossimi anni lancerà un mini SUV per conquistare definitivamente L’Europa

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share