Jeep

Jeep Compass: debutto con motore Firefly 1.3 da 180 cv?

Jeep Compass: debutto con motore Firefly 1.3 da 180 cv?

FCA ha in programma di lanciare la sua prima auto connessa nel paese brasiliano e questa sarà la Jeep Compass nel 2021, secondo il giornalista Jorge Moraes per il sito web UOL. Afferma anche che il SUV sarà il primo a debuttare con il motore Firefly 1.3 Turbo da 180 CV. Secondo la FCA, la l’auto avrà una piattaforma digitale per connettersi completamente a Internet. In questo modo è possibile pianificare servizi online, navigare in siti Web, fornire intrattenimento, GPS tramite app e persino effettuare pagamenti.

Novità in arrivo per Jeep Compass

In questo caso, FCA ha stretto una partnership con Visa per creare congiuntamente un supporto tecnologico che consente ai clienti Jeep e Fiat di effettuare acquisti tramite la propria auto. L’idea è per esempio di pagamenti automatici di pedaggi, parcheggi, distributori di benzina e persino di spuntini. La FCA promette persino di aggiornare la piattaforma e i sistemi dell’auto online senza rivolgersi al rivenditore. Avrà anche il Wi-Fi per collegare smartphone, tablet e notebook. Con questa tecnologia e un aspetto aggiornato, la Jeep Compass 2021 sarà molto più sofisticata.

Con il motore Firefly 1.3 Turbo da 180 cavalli, la Compass seguirà logica di adottare motori più potenti, probabilmente con cambio automatico a nove velocità e mantenimento della trazione anteriore, forse 4×4 come optional. In questo modo, Compass mette fine all’eredità della Chrysler Tigershark 2.0, che scomparirà anche dalla linea Fiat Toro. Per inciso, può avere non solo la versione da 150 cavalli (al posto dell’EtorQ Evo 1.8) ma può toccare i 180 cavalli in versioni più complete, come il Vulcano, in sostituzione del Tigershark 2.4. Su Renegade, la Firefly 1.3 Turbo da 150 cavalli ha probabilmente una trasmissione automatica a sei marce e trazione anteriore. Le versioni ibride plug-in potrebbero seguire il percorso con 190 CV sulla Jeep più piccola e 240 CV sulla Compass, mentre il diesel Multijet II 2.0 da 170 CV rimane unico per la coppia.

Notizie Correlate
Jeep

Jeep punta ad essere il marchio SUV più verde del mondo

Jeep

Jeep lancerà un SUV ultra compatto per competere con Suzuki Jimny

Jeep

Jeep trasforma i ricordi dei clienti in vignette

Jeep

Jeep: "Le prossime elettriche e ibride saranno le migliori Jeep di sempre"