Jeep Compass 7 posti: nuove fotospia dalla Svezia

Dalla Svezia nuove fotospia della Jeep Compass a 7 posti
Jeep Compass 7 posti: nuove fotospia dalla Svezia
Jeep Compass 7 posti: nuove fotospia dalla Svezia

Abbiamo parlato della possibile Jeep a 7 posti in arrivo, ma le foto arrivavano dal Brasile. Questa volta, invece, grazie ad alcuni test fatti in Svezia, è stato possibile avere nuove fotospia della prossima Jeep Compass 7 posti. In particolare, possiamo notare nuove luci di marcia diurna a LED e la griglia a sette slot. Chiaramente essendo dei test, l’auto è parzialmente camuffata, tranne il tetto. Il produttore di SUV ha anche mascherato i montanti D e i finestrini posteriori da occhi indiscreti.

Lo spazio dietro la seconda fila di sedili e il passo lungo sono le differenze più evidenti rispetto alla Compass, ma non è tutto. Le voci suggeriscono che i cambiamenti di stile della fanaleria anteriore e posteriore garantiscono un nome diverso per la Grand Compass.

Jeep Compass con 7 posti: cosa sappiamo al momento?

Per il mercato europeo, il veicolo di dimensioni familiari è previsto con almeno quattro opzioni di propulsione. Un motore turbo da 1.3 litri – noto anche come Global Small Engine e FireFly – dovrebbe aprire la lista con 130 e 150 cavalli. Nel menu sono presenti anche due diesel con cilindrate da 1,6 e 2,0 litri, insieme a un ibrido plug-in basato sul propulsore da 1,3 litri.

4xe è il modo in cui Jeep chiama le varianti ibride plug-in e, nel caso della Compass, 4xe sta per 190 o 240 cavalli. Invece di un albero di trasmissione, l’assale posteriore è azionato da un motore elettrico quando è necessaria la trazione integrale o in modalità EV. Grazie a una batteria da 11,4 kWh, il Compass 4xe è in grado di percorrere 50 chilometri senza emettere emissioni di CO2 allo scarico.

La versione a sette posti, che sarà svelata nella seconda metà del 2021, offrirà un touchscreen da 10,1 pollici per il sistema di infotainment e un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici. Sicuramente servirà del tempo per avere la possibilità di provarne una dal vivo e vedere se effettivamente si dimostrerà la soluzione vincente per trasportare una famiglia allargata. Nel frattempo possiamo solo goderci le nuove fotospia.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share