Jeep Commander potrebbe essere il nome del nuovo SUV a 7 posti del marchio

In base ad un nuovo teaser rilasciato da Jeep nelle scorse ore sembra che il suo futuro SUV a 7 posti possa chiamarsi Commander
Jeep Commander
Jeep Commander

Tra le numerose novità di quest’anno, Jeep lancerà un nuovo modello prodotto a Goiana (PE). Posizionato sopra la Compass, il nuovo modello non ha ancora avuto conferma del nome, ma un teaser lascia forti sospetti su un nome già noto: Commander. Le voci precedenti parlavano del nome Patriot, ma la nuova immagine esclude già questa denominazione.

Il nuovo SUV Jeep a 7 posti è stato visto molte volte in Brasile con pesanti camuffamenti. Un breve video apparso sul web nei giorni scorsi mostra alcuni dettagli, come il frontale più curvo rispetto al Compass, la griglia anteriore più dettagliata e diritta e persino i fari sono parti esclusive, escludendo invece di essere solo una Jeep Compass da 7 posti. Jeep almeno ha già confermato il motore, con il 1.3 turbo e il 2.0 turbodiesel, questo con più potenza rispetto a quello utilizzato oggi negli altri modelli.

Il nome Commander rappresenta un’ipotesi a causa della comparsa delle lettere “ER” durante il video, che indicano la fine del nome. È già utilizzato come Grand Commander in Cina e si adatterebbe bene al nuovo SUV brasiliano. La piattaforma sarà la stessa nota a Renegade, Compass e Fiat Toro, ma con modifiche per la terza fila.

Vale la pena ricordare che il nome Commander era stato già utilizzato da Jeep tra il 2005 e il 2010, per un SUV che aveva 7 posti e si trovava sopra il Grand Cherokee nella gamma della casa americana. Tuttavia, non ha mai ottenuto il successo che il marchio si aspettava, al punto che l’allora CEO di Fiat Chrysler Sergio Marchionne dichiarò di non aver mai capito perché la gente non comprava il Commander.

Andando oltre, Jeep ha già chiarito che il nuovo SUV sarà uno dei modelli più moderni prodotti in Brasile. Possiamo aspettarci elementi come cruise control adattivo, avviso di partenza corsia, avviso di angolo cieco, frenata automatica di emergenza e il nuovo sistema multimediale Jeep con connettività 4G con Wi-Fi a bordo e mirroring wireless dello smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. La presentazione ufficiale avverrà nel 2 ° semestre di quest’anno.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share