Jeep Commander è stata finalmente svelata

Svelate le prime immagini ufficiali della nuova Jeep Commander
Jeep Commander
Jeep Commander

Ancora una volta, una foto rubata costringe un produttore di veicoli a svelare il suo prossimo modello prima della prima ufficiale. Questa volta si trattava della Jeep Commander, che era apparsa diffusamente sui social, svelando il suo aspetto definitivo. Concludendo questo lunedì festivo, il marchio di fuoristrada del gruppo Stellantis non ha avuto altra scelta che presentarlo.

Il reveal del nuovo SUV a sette posti è stato fatto attraverso un video che, però, resta un’anteprima. Il lancio ufficiale avverrà il 26 agosto e solo fino ad allora verranno rilasciati tutti i suoi dettagli. Da segnalare che la Jeep Commander è stata sviluppata interamente in Brasile e sarà prodotta nello stabilimento di Pernambuco, in quel paese, dove vengono prodotte anche la Compass e la Renegade. Da lì, sarà esportato in tutti i paesi dell’America Latina.

Detto questo, il design della Jeep Commander non è più un segreto. Il frontale mostra la tipica griglia verticale a sette barre del marchio, abbinata all’ottica con tecnologia Full LED con indicatori di direzione dinamici. Questa tecnologia è presente anche nei suoi sottili fanali posteriori, conferendo al veicolo un aspetto molto moderno. Inoltre, il corpo sarà in due toni.

È stato mostrato anche l’interno, di cui avevamo già visto alcuni dettagli in una precedente anteprima. Sono evidenti le tre file di sedili e il rivestimento in pelle, così come il bracciolo anteriore che reca la scritta “Jeep 1941” in bassorilievo. Il cruscotto ha cuciture a contrasto, una casella di informazioni digitali e uno schermo multimediale mobile.

Per quanto riguarda i motori, si parla di un 1.3 turbo benzina da 175 cv e cambio automatico a sei marce, e un 2.0 litri Turbo Diesel da 170 cv e 370 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a nove marce. Quest’ultimo avrà trazione 4×4.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: Dodge PHEV in arrivo nel 2022, Jeep EV nel 2023

Jeep Commander
Jeep Commander: le prime immagini ufficiali sono state svelate da Stellantis dopo le immagini “rubate” apparse sul web nelle scorse ore

Ti potrebbe interessare: Jeep Commander debutterà il 26 agosto

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share