Jeep celebra i suoi primi 80 anni e fa il punto in merito al presente ed al futuro del brand. La gamma di casa Jeep è in costante evoluzione e la strategia per il futuro è già stata delineata. Anche il marchio americano, noto per il suo carattere off-road, puntare sull’elettrificazione con tanti nuovi progetti in arrivo nel corso dei prossimi anni.
L’azienda oggi ha confermato che il nuovo riferimento per il futuro sarà la gamma 4xe, marchio che viene definito come il nuovo 4×4. Dopo il lancio di Compass e Renegade 4xe, avvenuto lo scorso anno, è arrivata la Wrangler 4xe e recentemente è stata anticipata la nuova Grand Cherokee 4xe che andrà ad arricchire l’offerta di modelli elettrificati nel corso dei prossimi anni.
Jeep punta pure sul nuovo America Premium con il lancio delle nuove Wagoneer e Grand Wagoneer, modelli che non arriveranno in Europa ma che si caratterizzeranno come la necessaria estensione premium del marchio Jeep sul mercato nordamericano. Questi modelli puntano ad offrire un’esperienza cliente di classe superiore e tanti vantaggi aggiuntivi.
Un altro elemento chiave del futuro di Jeep è rappresentato dall‘espansione globale del brand. La gamma attuale viene realizzata in 10 stabilimenti in 6 diversi Paesi. La delocalizzazione e l’espansione della gamma hanno permesso al brand di avviare una rapida crescita nel corso del tempo.
Oggi, infatti, i clienti di Jeep in Europa, Brasile, India e Cina hanno la possibilità di acquistare modelli prodotti nella loro regione. In quest’ottica, modelli come la Renegade e il Gladiator giocheranno un ruolo fondamentale sottolinea Jeep. I margini di crescita, in diversi mercati internaizonali, sono ancora notevoli ed il marchio non ha intenzioen di fermarsi.
Le celebrazioni per gli 80 anni di Jeep sono appena iniziate ma il marchio guarda già al futuro. L’elettrificazione guiderà i progetti futuri nel corso dei prossimi anni.
Il video celebrativo
Il commento del CEO di Jeep
Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer, commenta così il compleanno del marchio: “Festeggiamo il nostro 80° anniversario all’insegna di una crescita ed una evoluzione continua. Stiamo ampliando il nostro portafoglio in nuovi segmenti, con la Jeep Grand Cherokee L a 3 file di sedili, e stiamo gettando basi solide per la nostra presenza nel mercato dei SUV premium con le nuove Wagoneer e Grand Wagoneer”
Per quanto riguarda il futuro, Meunier conferma la volontà di puntare su alcuni progetti ben precisi per continuare con il programma di elettrificazione: “Il prossimo tassello di questa entusiasmante gamma di prodotti sarà l’introduzione della nuova Jeep Grand Cherokee, che per la prima volta sarà equipaggiata con la tecnologia plug-in-hybrid 4xe. E perseguiamo con convinzione la visione di un futuro elettrificato.”
La mobilità elettrificata rappresenterà una componente fondamentale per il futuro del marchio. In futuro, infatti, Jeep punta a conservare la sua anima off-road garantendo anche la possibilità di spostarsi a zero emissioni in città. Sottolinea il CEO: “Il nostro impegno è rendere Jeep il marchio più ‘green’ ed emozionante nel mondo dei SUV. L’elettrificazione della gamma Jeep consentirà di viaggiare in full electric negli spostamenti quotidiani in città e di poter disporre di leggendarie capacità off-road ulteriormente migliorate in un silenzio quasi assoluto”