Jeep: il prossimo SUV 7 posti inizia i test per strada

Jeep: il prossimo SUV 7 posti inizia i test per strada
Jeep: il prossimo SUV 7 posti inizia i test per strada

Il prossimo SUV della Jeep sarà un 7 posti. Confermata ufficialmente dal costruttore, farà il suo debutto nella seconda metà di quest’anno. Man mano che il suo lancio si avvicina sempre di più, il modello inizia a mostrarsi sulle strade con la sua carrozzeria definitiva e con un camuffamento più leggero.

Avrà una propria identità rispetto alla Compass e avrà solo motori turbo. Le foto sono state scattate da un lettore di Motor1 che ha avvistato il prototipo su Rodovia do Xisto, tra Curitiba e Araucária, in Paraná. Le foto mostrano solo la parte posteriore del modello, ma è sufficiente per dimostrare che sarà notevolmente più grande rispetto alla Compass. Il passo sarà più lungo, con una modifica alla piattaforma Small-Wide 4×4.

Ovviamente l’auto deve essere più grande per occupare la terza fila di sedili, oltre ad aumentarne l’altezza. Le porte posteriori saranno allungate per un facile accesso e la seconda fila di sedili dovrebbe essere dotata di un sistema scorrevole per facilitare l’accesso. Essendo ancora ben mimetizzata, non è possibile notare alcun dettaglio di design. È interessante notare che anche la fanaleria è nascosta, usando pezzi di ricambio che saltano fuori dal corpo. Le luci devono essere orizzontali, come nelle altre auto aziendali e la forma del cofano del bagagliaio mostra che non c’è spazio per utilizzare i fari verticali.

Fotospia del muletto della prossima Jeep 7 posti
Fotospia del muletto della prossima Jeep 7 posti

Jeep a 7 posti: arrivano i primi scatti dalla strada

La stessa Jeep ha già confermato che il suo modello a 7 posti avrà un design e un nome propri. Ciò significa che non troveremo nomi come ad esempio “Grand Compass”. È stato inoltre rivelato che verrà venduta solo con motori turbo, senza adottare il 2.0 aspirato che oggi equipaggia il Compass. Dunque, avrà il nuovo 1.3 turbo che debutterà a breve nella linea Fiat e Jeep, con potenza erogata di 180 CV. Per il Diesel, invece, avremo il 2.0 turbo che dovrebbe erogare più di 200 cv.

Dal punto di vista della tecnologia, troveremo un quadro strumenti digitale da 10.25 pollici. Jeep promette che sarà il SUV più tecnologico prodotto in America Latina. Anche i sistemi di assistenza alla guida come il cruise control adattivo dovrebbero far parte dell’elenco degli accessori di serie.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share