Il Regno Unito cerca l’accordo giusto per la fabbrica Vauxhall di Stellantis

Stellantis
Stellantis

Il ministro degli affari britannico ha detto che il governo inglese sta lavorando per ottenere il giusto accordo per la fabbrica di automobili Vauxhall mentre il proprietario Stellantis deciderà nelle prossime settimane se mantenere aperto il sito.

Il governo inglese sta lavorando per ottenere il giusto accordo per la fabbrica di automobili Vauxhall

Il produttore di Peugeot PSA ha dichiarato nel 2019 di voler mantenere aperto lo stabilimento di Ellesmere Port nell’Inghilterra settentrionale costruendo lì la nuova Vauxhall / Opel Astra, ma ciò dipenderà dall’esito dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.

Da allora Londra e Bruxelles hanno concordato un accordo senza tariffe dipendente dai livelli di contenuto locale, PSA si è fusa con la casa madre di Fiat per formare Stellantis e il governo ha proposto il divieto di vendita di nuove auto con solo motore a combustione.

Martedì, l’amministratore delegato dell’azienda Carlos Tavares ha detto che la casa automobilistica stava valutando se costruire auto elettriche in Gran Bretagna e ha invitato l’amministrazione di Boris Johnson a mostrare “la volontà di proteggere un qualche tipo di industria automobilistica”.

Il ministro degli affari Kwasi Kwarteng ha dichiarato venerdì che l’amministrazione di Boris Johnson era desiderosa di garantire ulteriori investimenti nella fabbrica inglese settentrionale, che ha prodotto 62.000 auto nel 2019.

“Farò tutto il possibile, con il sostegno del Primo Ministro e del governo, per assicurarmi di ottenere il risultato giusto per Ellesmere Port”, ha detto. Ellesmere Port attualmente produce l’Astra, un modello che dovrebbe essere sostituito il prossimo anno.

Stellantis, nata dalla fusione del gruppo PSA che possiede i marchi Peugeot e Citroen, nonché i marchi Vauxhall e Opel, e il gruppo Fiat Chrysler, ha detto che produrrà il suo successore in Germania e un altro stabilimento, ancora da decidere.

Ti potrebbe interessare: Il regolatore olandese approva l’IPO in Europa di Stellantis

Stellantis
Stellantis: Il governo inglese sta lavorando per ottenere il giusto accordo per la fabbrica di automobili Vauxhall

Ti potrebbe interessare: Stellantis: la fusione di FCA e PSA il 4 gennaio?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share