Mercato

Il piano di investimenti di FCA per il Polo produttivo di Torino si sviluppa ulteriormente con nuovi progetti

FCA

Nel comprensorio di Mirafiori, FCA installerà Solar Power Production Units con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati in grado di produrre 15 MW di elettricità, contribuendo alla riduzione delle emissioni per oltre 5.000 tons di CO2 e fornendo energia sostenibile per la carica dei modelli elettrificati prodotti nel sito. Installazione di 850 colonnine di ricarica nell’intero polo di Torino. In particolare, 750 punti di ricarica saranno destinati ai parcheggi dipendenti. Avviata la produzione di Maserati Ghibli con motorizzazioni ibride.

Nel comprensorio di Mirafiori, FCA installerà Solar Power Production Units con pannelli fotovoltaici per una superficie di 150 mila metri quadrati

Le pre-serie della 500 BEV, destinate ai test di prodotto e processo, sono già in circolazione in vista dell’inizio della produzione nel mese di Giugno. Avviata l’assunzione di un centinaio di profili specializzati per coprire bisogni legati al lancio dei nuovi prodotti. Questi progetti si aggiungono ai piani di rafforzamento previsti per le eccellenze presenti nel Polo di Torino nel settore delle tecnologie e del miglioramento continuo dei processi produttivi.

Tra queste il Centro di Competenza “Additive manufacturing”, che, a supporto di ingegneria e progettazione, sviluppa una serie di metodiche e tecnologie di fabbricazione in cui il prodotto è realizzato con la deposizione o fusione di materiale strato dopo strato, senza la necessità di stampi o attrezzamenti intermedi, e il World Class Manufacturing Development Center con la propria Academy, ovvero la struttura di training dedicata allo sviluppo di competenze sia sui nuovi processi che sulle tecnologie, che conta circa 5.000 persone formate ogni anno e  80 mila ore di formazione erogata.

I nuovi progetti di sostenibilità andranno ad inserirsi velocemente nel piano investimenti di prodotto che stanno procedendo a marcia spedita e che stanno completamente cambiando il volto manifatturiero del Polo produttivo di Torino in un grande polo d’eccellenza dell’elettrificazione sia in campo nazionale che internazionale.

Ti potrebbe interessare: Il nuovo impianto per motori FCA a Betim inizierà a funzionare quest’anno

Notizie Correlate
Mercato

Al via il Black Friday di Mopar

Mercato

'Dodge Power Dollars': grandi risparmi con il Black Friday per Durango

Mercato

Ram lancia il quarto gruppo di pickup "Built to Serve" in edizione limitata

Mercato

Duello fuoristrada estremo: RAM 1500 TRX vs. Ford F-150 Raptor