Il nuovo SUV Fiat ha la parte anteriore e il volante ispirati a Toro

Secondo episodio della web series con cui sarà svelato in Brasile il nuovo SUV Fiat la cui presentazione è attesa per maggio
Nuovo Fiat SUV
Nuovo Fiat SUV

Il gruppo Stellantis ha dato il via alla serie di episodi in cui sveleranno via via il look definitivo del Progetto 363, un SUV Fiat che verrà svelato al termine del Grande Fratello Brasil 2021, a maggio, e diventerà uno dei premi del vincitore del reality show. Come già detto, la presentazione del modello, di cui non è stato ancora comunicato il nome definitivo, sarà una sorta di anteprima, come ha fatto Volkswagen con la Taos alla fine dello scorso anno: l’auto verrà svelata, ma per l’arrivo nei negozi ci vorrà un po’ di tempo.

La produzione del primo SUV Fiat prodotto in Brasile a Betim (MG), partirà solo a settembre, con lancio effettivo e divulgazione dei prezzi tra la fine di quel mese e l’inizio di ottobre. Solo allora le vendite saranno effettivamente avviate. Nel frattempo, ci accontentiamo di queste piccole dosi del modello. Questo sabato (13), il costruttore ha rivelato alcune tracce del mocape in terra battuta del SUV, con rapidi primi piani che mostrano come saranno i fari e la zona anteriore del nuovo Fiat SUV.

Ciò che più ha attirato la nostra attenzione sono state le somiglianze che si riferiscono al cugino maggiore Toro. Come per il pick-up di medie dimensioni, il piccolo SUV avrà i fari apparentemente integrati da una striscia orizzontale nella parte superiore della griglia. Questo può significare un vano ottico frontale suddiviso in tre livelli, come nel pickup.

Altrettanto suggestiva è la presenza di un baffo che integra tutti i telai laterali ed i passaruota. La soluzione visiva è simile a quella della stessa Toro della linea 2020, ma ancora più eccezionale. Assomiglia anche a quello applicato alla Toyota Corolla Cross. Un altro dettaglio rivelato dal teaser riguarda il volante. Esso infatti mostra le razze orizzontali e parte del cerchio del volante multifunzionale, che sarà inedito. Secondo i disegni, il pezzo avrà un design anatomico e un cubo più piatto rispetto a quello del fratello Argo , dal quale erediterà la piattaforma.

Nel complesso, il pezzo ricorda molto quello che sarà presente nella nuova Jeep Compass , che sarà lanciata in Brasile all’inizio del prossimo mese. Ricordiamo infine che a questo video ne seguiranno altri e poi il nuovo Fiat SUV sarà svelato a maggio alla conclusione del grande fratello brasiliano.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share