Fiat 500: l’elettrica nominata Small Car of the Year

Ancora un premio per la 500 a zero emissioni
fiat 500 elettrica

Continua il successo internazionale della Nuova Fiat 500 Elettrica. La city car a zero emissioni del marchio italiano, dopo la presentazione ufficiale avvenuta a marzo 2020, sta facendo registrare ottimi dati di vendita, ottenendo nello stesso tempo un gran numero di riconoscimenti internazionali. L’ultimo, in ordine di tempo, arriva dal Regno Unito. In queste ore, infatti, la city car prodotta nello stabilimento di Mirafiori ha ottenuto un importante riconoscimento.

La Fiat 500 Elettrica è stata nominata Small Car of the Year in occasione della rassegna News UK Motor Awards 2021. Tale rassegna riunisce i voti degli esperti delle testate britanniche The Times, The Sunday Times, Driving. co.uk, The Sun e talkSport e degli utenti. Per la 500 a zero emissioni si tratta, quindi, di un ulteriore grande riconoscimento che va ad arricchire il successo ottenuto in questi mesi.

La city car rappresenta il primo passo dell’evoluzione elettrica di Fiat e sta convincendo sia il pubblico che la critica. A distanza di oltre un anno dal lancio commerciale, la vettura prodotta a Mirafiori è una solidissima realtà del mercato delle quattro ruote e incarna al meglio la necessità di puntare sull’elettrificazione per i prossimi anni.

Tanti premi per la Nuova Fiat 500 Elettrica

Il riconoscimento di Small Car of the Year arrivato da News UK Motor Awards 2021 è solo l’ultimo di una lunga serie di premi arrivati in questi mesi per la Fiat 500 Elettrica. La city car ha ottenuto importanti riconoscimenti come il titolo di “Green Car” degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia, e il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato da DrivingElectric.

La nuova 500
La nuova 500

I riconoscimenti arrivati per la nuova 500 a zero emissioni non riguardano, però, solo la mobilità elettrica. Anche il design, rinnovato restando fedele all’originale, ha riscosso numerosi consensi. La vettura ha ottenuto il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award”. In futuro, la 500 continuerà ad essere un riferimento assoluto del mercato con tanti nuovi premi in arrivo.

La Fiat 500 Elettrica punta al successo internazionale

La Nuova 500 è l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city car e può contare su di una quota di mercato pari a quasi il 28%. La vettura è al vertice del suo segmento in 12 paesi europei ed è l’elettrica più venduta in Italia in questi mesi. Per il futuro, la crescita della city car non si limiterà all’Europa. La nuova Fiat 500 Elettrica è destinata a diventare un simbolo internazionale del marchio Fiat e, più in generale, del mercato delle auto elettriche.

Dopo il lancio in Europa, a cui è seguito l’arrivo in Israele e Brasile, in futuro la Fiat 500 Elettrica punterà ad altri mercati internazionali per espandere ulteriormente il suo successo e rafforzare il suo ruolo di leader nel settore della mobilità a zero emissioni. Il nuovo premio rappresenta solo un ulteriore passo di un futuro che sarà denso di successi.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Buon compleanno Fiat Panda

Nel corso degli anni, Fiat Panda si è guadagnata l’appellativo di auto per tutte le occasioni. Questo grazie…
Total
0
Share