Il nuovo SUV di Fiat sarà il premio del vincitore del Grande Fratello in Brasile

Fiat premierà il vincitore del Grande Fratello 2021 in Brasile con il suo nuovo SUV compatto progetto 363
Fiat Argo SUV
Fiat Argo SUV

Fiat è uno degli sponsor più tradizionali del Grande Fratello in Brasile. Ma il marchio italiano fino ad ora non era stato presente all’edizione 2021 del programma già iniziato. Dietro le quinte del reality in TV Globo, si dice che il motivo sia stato il contraccolpo negativo di alcuni partecipanti, come il rapper Karol Conká. Ad ogni modo, la casa automobilistica torna al Grande Fratello poco dopo la partenza del cantante. E ha iniziato a dare notizie del suo nuovo SUV brasiliano, provvisoriamente denominato “Progetto 363”.

Il primo SUV brasiliano del marchio debutterà nella seconda metà dell’anno, ma si vedrà prima. Fiat infatti nelle scorse ore ha annunciato che premierà il vincitore del Grande Fratello brasiliano con il nuovo SUV. Il modello ha anche un proprio sito. In esso, il marchio pubblicherà una serie web con quattro episodi, che mostreranno un po’ del processo di creazione del veicolo.

Le case automobilistiche spesso chiamano i loro futuri modelli con codici, per mantenere segreti i veicoli. Il team di marketing Fiat ha preso il codice interno del SUV per fare la prima azione di marketing. Il SUV viene definito dall’azienda come “Progetto 363.” Ancora senza un SUV nella sua gamma di veicoli made in Brasile, Fiat ripone enormi aspettative sul nuovo modello, che nascerà dalla piattaforma MP1. In altre parole, lo stesso della compatta Argo e della berlina Cronos. Il SUV sarà realizzato a Betim (MG) e dovrebbe competere per gli acquirenti con altri SUV compatti, categoria che riunisce più di dieci concorrenti nel paese.

Tra i concorrenti c’è la cugina Jeep Renegade, leader delle vendite nel 2019, oltre a Chevrolet Tracker, Hyundai Creta, Nissan Kicks e Volkswagen T-Cross, attualmente il SUV più venduto in Brasile. A tal fine, il modello Fiat presenterà diverse novità. Uno di questi sarà il motore 1.0 turbo della famiglia GSE, che debutterà nel SUV compatto.

Al momento, il SUV Fiat corre nella fase finale di test. Il design è tenuto segreto. Per questo motivo i prototipi “indossano” pesanti camuffamenti. Le proiezioni del designer Kleber Silva, di K Design AG, indicano come può apparire l’aspetto. Dietro le quinte, i report di chi ha visto il SUV dicono che il modello avrà un frontale simile a quello della nuova Strada.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share