La nuova generazione di Ram 700, la versione estera del celebre pick up compatto Fiat Strada è un’altra novità in arrivo a Betim (MG). Il modello sarà prodotto nello stabilimento di Fiat Chrysler Automobiles in Brasile ed esportato in altri paesi come il Messico. Nella parte posteriore, il logo “Ram” occuperà la parte centrale del coperchio del secchio e il nome della versione imprimerà la base del pezzo, sul lato destro. Anche la posizione dei loghi sarà diversa da quella della versione di Fiat.
La nuova generazione di Ram 700, la versione estera del celebre pick up compatto Fiat Strada è un’altra novità in arrivo a Betim
E, come è accaduto nella generazione precedente, questa configurazione del famoso pick up venduto in America Latina non passerà nemmeno attraverso le concessionarie brasiliane, in quanto sarà destinata ad altri mercati delle Americhe, come il Messico. Ma, se la precedente versione riceveva solo l’emblema nordamericano e per il resto rimaneva tale e quale a Fiat Strada, ora il Ram 700 avrà una griglia totalmente diversa e si ispirerà alle sorelle maggiori, più precisamente al Ram 1500 nella versione Rebel. Il motore, però, non sarà il 1.6 E.torQ da 117 CV dell’attuale RAM 700, ma il nuovo 1.3 Firefly in versione benzina da 99 CV – contro i 101/109 CV della versione flex.
Vale la pena ricordare che altri modelli realizzati nella fabbriche di Fiat Chrysler in Brasile sono proposti anche dalla tradizionale casa costruttrice di pickup in altri mercati dell’America Latina, come il nostro Fiat Toro ( venduto all’estero come Ram 1000 ) e perfino il piccolo Fiorino (ribattezzato Promaster Rapid).
Ti potrebbe interessare: Elvis Presley testimonial di Fiat Strada in Brasile
Ti potrebbe interessare: RAM 2500: la celebre vettura della casa americana che fa parte di FCA richiamata in Brasile