I piloti di Alfa Romeo vogliono progredire nelle qualifiche

Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi sperano che l’Alfa Romeo trovi una soluzione per sfruttare con successo la loro vettura
Alfa Romeo Racing
Alfa Romeo Racing

Kimi Räikkönen spera che l’Alfa Romeo trovi una soluzione per sfruttare con successo la sua vettura, e soprattutto le sue gomme, su un giro veloce. Il finlandese spiega che le difficoltà della sua squadra sorgono principalmente sabato, sul singolo giro, e che le gomme siano le responsabili.

“Sono sicuro che sia lo stesso per tutti”, ha detto Räikkönen. “Ovviamente penso che molti piloti si lamentino di queste gomme, ma è così da molti anni. La finestra è molto stretta per sfruttarle e c’è una differenza enorme quando corrono al 100 % o quando corrono all’80% sul comportamento dell’auto “.

L’Alfa Romeo in particolare fatica a far funzionare le sue gomme su un giro, il che crea i vuoti in qualifica: “Quando le facciamo funzionare possiamo essere molto veloci, ma ci sono anche altre cose che fanno certe piste sono più adatti a noi rispetto ad altri, quindi siamo più bravi “.

“Dobbiamo essere più veloci, ovviamente. Ma non c’è magia. Gli altri sembrano essere un po’ più veloci di noi in qualifica, e domenica sembra essere un po’ meglio per noi. Ci sono tante piccole cose che puoi rivedere come riscaldare le gomme durante un giro”.

Anche il suo compagno di squadra, Antonio Giovinazzi, ammette che le qualifiche sono difficili per l’Alfa Romeo: “Mi sembra che il Nürburgring ci abbia sorriso in qualifica, eravamo passati alla Q2. Sappiamo che i nostri principali concorrenti sono Williams e Haas in qualifica, quindi, per ora, il nostro obiettivo è essere davanti a loro, quindi in Q2 “.

“So che le qualifiche sono più difficili per noi, il nostro ritmo è più lento in qualifica che in gara, ma penso che dobbiamo solo provare a mettere tutto insieme. Ovviamente le gomme sono la cosa principale per essere migliori in qualifica e ci stiamo lavorando “.

Ti potrebbe interessare: Nico Hulkenberg in Alfa Romeo Racing nel 2021?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share