Mercato

Abarth elegge il Champion of the Champions per il 70 esimo anniversario

Abarth

Andrea Nucita, vincitore della Abarth Rally Cup 2019 con l’Abarth 124 rally, e il giovane pilota norvegese Dennis Hauger, che è stato vittorioso al campionato italiano F4 alimentato da Abarth 2019, hanno gareggiato a bordo del 695 ° 70 ° Anniversario, per incoronare il “campione dei campioni ”. La sfida è stata eseguita, con i due specialisti che guidano contemporaneamente in pista e su una strada sterrata, ciascuno con un vantaggio guidando sul proprio terreno.

I loro due stili di guida erano in netto contrasto. Una pista richiede precisione, continuità e capacità di sfruttare tutta la potenza del motore, lungo una traiettoria precisa. Una pista sterrata richiede la capacità di improvvisare, controllare qualsiasi slittamento e, nonostante la difficile superficie stradale, essere più efficiente nella ricerca delle prestazioni sfruttando le capacità di stabilità e trazione. Anche così, c’era un solo obiettivo: essere il più veloce dei due.

Luca Napolitano, Responsabile EMEA Fiat e Abarth Brands, ha commentato: “Volevamo concludere la stagione 2019 e iniziare quella del 2020 con una sfida insolita. Andrea e Dennis sono due piloti diversi in termini di caratteristiche di guida, stile, esperienza. chiaramente provengono da due categorie di auto divergenti, ma con un minimo comune denominatore: Abarth nel loro cuore. Le abbiamo messe al posto di guida della nuova 695 70 ° Anniversario e il risultato è stato fantastico. ”

Napolitano ha proseguito: “Tutti i piloti e i team Abarth, sia in pista che nei rally, sono fondamentali per il nostro lavoro di ricerca e sviluppo. In effetti, per noi, le corse rappresentano una serie rigorosa di test per soluzioni tecnologiche, che a volte utilizziamo nella produzione in serie. Nel 2020, il nostro impegno per le corse continuerà sia in pista con la Formula 4 in Italia e Germania, sia nei raduni, all’European Rally Championship e all’Abarth Rally Cup. Adoriamo metterci alla prova e migliorare ogni giorno base, proprio come ha insegnato Carlo Abarth. ”

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 Abarth: nuova versione speciale come tributo al Messico

La giornata è stata incentrata su uno spettacolo al volante del divertente Abarth 695 70 ° Anniversario ad alte prestazioni. Entrambi i piloti hanno preso le curve del circuito impegnativo della Romagna con grande maestria, frenando all’ultima opportunità possibile e sbandando durante l’accelerazione. L’auto si è dimostrata in grado di adattarsi sia alla guida più acrobatica di Nucita sia alla corsa più precisa di Hauger. Il risultato è stato un pareggio. Alla fine della giornata, entrambi i piloti sono stati incoronati “Champion of Champions”.

 

Notizie Correlate
Mercato

Fiat Chrysler investirà più di 1 miliardo di dollari in Canada

Mercato

Accordo provvisorio raggiunto tra FCA e Unifor

Mercato

FCA aderisce al progetto IPT Open Experience per l'innovazione

Mercato

STEM rende omaggio alle donne leader aziendali di FCA